Cerca Aziende di:
24 Gen 2024
Il webinar si propone di evidenziare l’importanza di approcciare la Data Protection non solo in un’ottica di semplice conformità alla normativa vigente, ma anche secondo una prospettiva strategica di business, in grado di assicurare alle organizzazioni significativi vantaggi concorrenziali, distinguendosi dai propri competitor e attirando la fiducia dei consumatori.
DOMANDE CHIAVE
• Qual è la relazione esistente tra Data Protection e responsabilità sociale d’impresa?
• In che modo tradurre i principi Data Protection in un’ottica di corporate social responsibility?
• Quali sono i vantaggi/benefici derivanti da tale approccio?
RELATORI
Federico Arcuri
Avvocato specializzato nel settore bancario e finanziario. Supporta le entità finanziarie nonché i fornitori di prodotti e servizi informatici nella gestione di tutte le tematiche legali e contrattuali nell’ambito dei processi di esternalizzazione e degli aspetti di governance, dei servizi di pagamento e della data protection nonché in ambito sostenibilità/ESG ed etica digitale.
Enrico Cardone
Avvocato, specializzato in ambito Data Protection, assiste aziende leader di mercato offrendo consulenza su molteplici tematiche relative alla Privacy, curando attività di assessment in ottica di prevenzione dei rischi, implementando metodologie aziendali di adeguamento alla normativa applicabile e supportando i clienti nella redazione di procedure di data governance e contrattualistica
Fonte: OSSERVATORI.NET