Cerca Aziende di:
18 Gen 2024
Trasporto merci su rotaia con la Cina. Perché scegliere il treno
Il traffico marittimo mondiale è sotto pressione per noli container in forte aumento e altri svariati fattori geo-politici; a risentirne è il commercio globale. Questo particolare periodo storico ha costretto i principali vettori e compagnie marittime a risparmiare milioni di dollari sul carburante creando una serie di disagi, in primis viaggi più lenti e orari inaffidabili, quindi scarsa qualità dei servizi offerti nel trasporto di container via mare. Oggi per spedire container è bene tener presente che sulla scelta tra il trasporto ferroviario delle merci e il trasporto via mare incidono i seguenti fattori: velocità, prezzo e impatto ambientale.
Quanto tempo ci mette una nave dalla Cina in Italia?
Un esempio di rotta marittima tradizionale è l’importazione dalla Cina all’Europa che attraversa il Mar Cinese Meridionale, le acque dell’Oceano Indiano e il Canale di Suez. Il viaggio dura circa 35-50 giorni, e in questo arco temporale la nave portacontainer deve sostare in vari porti per caricare o scaricare più container. Per quanto i tempi di percorrenza con la Cina siano purtroppo aumentati, fortunatamente vi sono alternative! Sogedim SpA è pronta per offrirvi DRAGON SERVICE, un servizio pluri – vantaggioso, per garantire un trasporto ferroviario PREMIUM:
> Diretto: no trasbordi, no tratte intermedie;
> Più veloce di circa la metà di quanto oggi viene mediamente offerto per spedire dall’Italia alla Cina;
> Green: trasporto a zero emissioni;
> Sicuro: non soggetto alle criticità geo-politiche del presente.
Il trasporto ferroviario delle merci Premium Dragon Service è una soluzione all’Import-Export con la Cina ed una garanzia di sicurezza. Far viaggiare le merci attraverso la Russia in treno non crea problemi alla sicurezza: il servizio non è infatti soggetto alle criticità contingenti dell’attuale periodo storico che mina la stabilità dei passaggi commerciali tra Asia ed Europa attraverso alcuni snodi cruciali per la navigazione. Con un servizio migliorato anche in export, si ottiene la migliore copertura sul mercato via TRENO da e per la Cina, con collegamenti più efficienti da e verso la regione asiatica e collegamenti diretti per Genova, La Spezia e i principali porti italiani.
Il trasporto su rotaia è più ecologico
Il trasporto ferroviario per le medie-lunghe distanze risulta essere la soluzione migliore grazie a un minor impatto sull’ambiente. In qualità di spedizioniere certificato, Sogedim opera sul mercato dei trasporti aerei, marittimi e intermodali ai più alti standard, migliorando costantemente la qualità del servizio. Richiedi informazioni