Cerca Aziende di:
15 Dic 2023
BOLZANO - Uno guidava da più di 18 ore e l'altro stava trasportando un pesante carico di alberi di natale sotto l'effetto di alcol. Sono due i camionisti fermati dalla polizia stradale lungo la A22 e sanzionati.
Al casello autostradale di Varna, una pattuglia del distaccamento di Bressanone ha scoperto un autista alla guida di un camion da più di 18 ore, con una calamita sotto il cruscotto per cercare di alterare le registrazioni del cronotachigrafo.
Pesantissime le sanzioni inflitte dalla pattuglia: quasi 2500 euro di multa e sospensione della patente di guida per 3 mesi.
Inoltre, qualche sera fa, lungo l’autostrada del Brennero, a seguito della segnalazione dell’andamento a zigzag di un camion da parte di diversi automobilisti, una pattuglia è riuscita a intercettare il mezzo pesante, constatando come stesse effettivamente rischiando di urtare i guarda rail e le pareti di alcune gallerie.
Con non poca fatica la pattuglia è riuscita a fermarlo, pieno di alberi di Natale, notando fin da subito che l'autista aveva chiaramente abusato di sostanze alcoliche, in quanto non in grado di reggersi in piedi e di parlare e, tantomeno, di soffiare nell’etilometro.
All’interno della cabina veniva inoltre rilevata la presenza di una damigiana da 5 litri di vino rosso, mezza vuota. A nulla valeva il rifiuto del camionista, proveniente dall’Est Europa, di sottoporsi ai controlli. Leggi tutta la notizia
Fonte: IL DOLOMITI