Cerca Aziende di:
06 Nov 2023
Kuehne+Nagel ha recentemente completato la terza certificazione consecutiva IATA CEIV Pharma dell'intera rete sanitaria di logistica aerea. Questo importante traguardo posiziona Kuehne+Nagel anche come la prima azienda logistica a raggiungere oltre 100 stazioni certificate CEIV Pharma.
La IATA ha creato CEIV Pharma insieme alle parti interessate e ai regolatori del settore aeronautico per soddisfare l'esigenza del settore di una gestione dei prodotti farmaceutici più sicura, conforme ed efficiente nella catena di fornitura del trasporto aereo delle merci. La ricertificazione rafforza l'impegno di Kuehne+Nagel nei confronti della qualità e la sua capacità di soddisfare i più elevati requisiti normativi e di conformità attraverso la più grande rete mondiale certificata CEIV Pharma che attualmente copre 66 paesi in tutti e sette i continenti.
Harsha Ranasinghe, SVP Global Head of Air Logistics Products & Services presso Kuehne+Nagel, commenta: “Nel 2017, Kuehne+Nagel è stata la prima a ottenere la certificazione CEIV Pharma per la sua rete aerea sanitaria. Da allora, continuiamo a collaborare con la IATA per promuovere qualità e conformità superiori stabilendo nuovi standard per l’eccellenza nella movimentazione farmaceutica nel trasporto aereo”.
Le soluzioni sanitarie dedicate di Kuehne+Nagel per la logistica aerea fanno parte del portafoglio sanitario globale dell'azienda, che comprende opzioni di trasporto multimodale e logistica contrattuale. All’inizio di quest’anno, Kuehne+Nagel ha annunciato la sua Roadmap 2026, di cui l’assistenza sanitaria è un’area chiave di crescita.
"Kuehne+Nagel ha ottenuto la certificazione CEIV Pharma per la propria rete di logistica aerea sanitaria certificata HealthChain è una pietra miliare significativa. Non solo offre ai propri clienti la garanzia che i loro prodotti sanitari sensibili al tempo e alla temperatura saranno trasportati secondo gli standard più elevati, ma aumenta anche la fornitura globale Con l'espansione del settore farmaceutico, sia IATA che Kuehne+Nagel si impegnano a soddisfare le esigenze di sicurezza ed efficienza del settore nel trasporto di prodotti farmaceutici", ha affermato Brendan Sullivan, Global Head of Cargo della IATA.