Cerca Aziende di:
20 Ott 2023
Kuehne+Nagel France ha inaugurato un nuovo hub logistico nel cuore della Cargo City dell'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Con questa nuova sede in uno degli aeroporti meglio collegati d'Europa, Kuehne+Nagel aumenta le capacità globali di trasporto aereo e rafforza le sue soluzioni logistiche sanitarie nella regione.
L'hub ha una capacità di gestione di 300 pallet a settimana. La sua superficie di lavorazione è 2,5 volte più grande dello spazio precedente e ha accesso diretto alle piste. Con oltre 320 destinazioni in tutto il mondo e una certificazione di sicurezza TAPA-FSR A, il nuovo hub logistico facilita l’accesso a nuovi mercati nei settori high-tech, lusso, aerospaziale, industriale e automobilistico.
Kuehne+Nagel continua ad aumentare le proprie capacità di carico sanitario a Parigi dedicando 4.500 m² a celle frigorifere e zone a temperatura controllata. L'area sanitaria è conforme al GDP e al CEIV nell'ambito della certificazione HealthChain di Kuehne+Nagel, garantendo condizioni ottimali per lo stoccaggio e il trasporto di merci sensibili. L’hub si concentra anche su ricerca e sviluppo e medicina personalizzata, supportato da QuickSTAT, una società di Kuehne+Nagel con esperienza nella pianificazione personalizzata della catena di approvvigionamento.
Il nuovo hub ha ottenuto la certificazione BREEAM Excellent, che ne attesta l’efficienza energetica e la ridotta impronta di carbonio. Inoltre, l’hub è dotato di 1.332 pannelli solari fotovoltaici posizionati sul tetto, che consentono un risparmio di circa 26,4 tonnellate di CO2 all’anno.
Heiko Schuhmacher, Regional Head of Air Logistics Europe, ha commentato: “L'inaugurazione del nuovo hub, situato in uno degli aeroporti meglio collegati d'Europa, rafforza la posizione leader di Kuehne+Nagel nella logistica aerea e la forte ambizione sul nostro focus sanitario, come parte di la nostra tabella di marcia 2026."