News

06 Ott 2023

Maersk lancia la corsia di autotrasporto autonomo tra Houston e Oklahoma City

 

In collaborazione con Kodiak Robotics, Inc.

 

AP Moller - Maersk (Maersk) e Kodiak Robotics, Inc., hanno lanciato la prima corsia commerciale autonoma per autotrasporto tra Houston e Oklahoma City. La corsia merci segna un ampliamento della collaborazione tra Kodiak e Maersk, iniziata con le prime consegne autonome di merci insieme nel novembre 2022 come parte del programma Global Innovation Center di Maersk. Kodiak consegna otto carichi a settimana, con un autista di sicurezza al volante, per i clienti Maersk da agosto.

 

''La collaborazione con Kodiak consente a Maersk di rimanere all'avanguardia nelle soluzioni innovative. I camion autonomi svolgeranno un ruolo determinante nella digitalizzazione della catena di fornitura. Ci aspettiamo che i camion a guida autonoma diventino alla fine un vantaggio competitivo per Maersk mentre attuiamo la nostra strategia per fornire ai clienti una soluzione logistica end-to-end sostenibile per via aerea, terrestre e marittima.'' afferma Erez Agmoni, Responsabile globale dell'innovazione - logistica e servizi di Maersk

 

Kodiak e Maersk stanno completando quattro viaggi di andata e ritorno a settimana 24 ore su 24, quattro giorni su sette, da una struttura di Houston, dove i prodotti di consumo vengono caricati su rimorchi da 53 piedi, a un centro di distribuzione in Oklahoma Città. 

 

Gli apprendimenti operativi acquisiti dall'attività vengono acquisiti e documentati nell'ambito del Kodiak Partner Deployment Program, progettato per aiutare le aziende a capire come i camion a guida autonoma di Kodiak possono diventare parte integrante della loro strategia logistica complessiva e delle loro offerte.

 

''Sin dalla nostra fondazione, ci siamo concentrati sullo sviluppo di un prodotto autonomo che sia facile da integrare per i leader dell’innovazione globale nelle loro reti, e Maersk è la soluzione perfetta. Il trasporto di merci commerciali ci dà l'opportunità di lavorare insieme per integrare la soluzione di autotrasporto autonomo di Kodiak nelle operazioni di Maersk. Essendo la prima azienda di autotrasporto autonoma a creare questa nuova rotta commerciale tra Houston e Oklahoma City, stiamo dimostrando la capacità del nostro team di introdurre nuove corsie e apportare nuove efficienze all'intero settore della logistica.'' afferma Don Burnette, Fondatore e CEO, Kodiak. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: MAERSK

Green Logistics Expo
Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie