News

05 Ott 2023

Mercedes-Benz Trucks Italia diventa Daimler Truck Italia

daimler_truck_italia_transportonline

 

Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia e Daniela Benedetti, CFO di Daimler Truck Italia.

 

A partire dal 1° di Ottobre 2023, Mercedes-Benz Trucks Italia festeggia il cambiamento del nome dell’azienda in Daimler Truck Italia.

 

Un passo importante che concretizza un ulteriore rafforzamento della società all’orientamento al mercato, ai clienti, all’innovazione tecnologica ed alla transizione energetica nel mondo dei veicoli industriali, in linea con la mission di Casa madre, Daimler Truck AG.

 

Nelle foto (da LinkedIn) Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia e Daniela Benedetti, CFO di Daimler Truck Italia brindano a questo nuovo inizio e ringraziano tutto il Team che con impegno e passione costanti ha contribuito a questo traguardo.

 

LA STORIA DEL BRAND

 

Dal 1896 ad oggi, il brand Mercedes-Benz Trucks coniuga prodotti d’eccellenza, massima qualità, convenienza, affidabilità e sostenibilità, che si riassumono nel nostro slogan “Trucks you can trust.”​ Mercedes-Benz Trucks offre la soluzione ideale per qualsiasi settore ed esigenza, garantendo innovazione e sistemi all’avanguardia. Inizialmente operativa come compagnia indipendente, la Daimler-Motoren-Gesellschaft lanciò il primo truck sul mercato nel 1896, mentre il primo Truck diesel fu prodotto a Stoccarda nel 1923. Una lunga storia fatta di successi e di marchi distintivi, che rendono la Stella il brand di riferimento quando si parla di eccellenza nel traporto di linea, edilizia, distribuzione e mezzi speciali. Dal 1 gennaio 2019 nasce Mercedes-Benz Trucks Italia, società legalmente indipendente, per offrire soluzioni sempre più mirate per il mercato italiano. Seguendo i principi del “Project Future”, la strategia di Daimler volta ad offrire maggiore libertà imprenditoriale alle divisioni, Mercedes-Benz Trucks Italia rafforza il proprio orientamento verso il mercato ed i clienti, potendo contare su una rete commerciale composta da 15 dealers, 33 punti vendita e 84 officine autorizzate in tutta la penisola.

 

A partire dal 1° di Ottobre 2023, Mercedes-Benz Trucks Italia diventa Daimler Truck Italia. Un passo importante che concretizza un ulteriore rafforzamento della società all’orientamento al mercato, ai clienti, all’innovazione tecnologica ed alla transizione energetica nel mondo dei veicoli industriali, in linea con la mission di Casa madre, Daimler Truck AG.

 

Fonte: TRASPORTARE OGGI IN EUROPA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie