Cerca Aziende di:
27 Set 2023
Kuehne+Nagel e Capgemini hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo strategico per creare un'offerta di servizi di orchestrazione della catena di fornitura leader del settore per fornire servizi end-to-end attraverso la rete della catena di fornitura. Ciò consentirà alle aziende di rimanere agili nell’ecosistema globale dirompente di oggi creando operazioni di supply chain resilienti, efficienti e sostenibili.
Il nuovo accordo strategico è il primo del suo genere sul mercato e combina le competenze di Kuehne+Nagel nella gestione logistica, leader del settore, con le capacità all'avanguardia di Intelligent Supply Chain Operations (ISCO) di Capgemini che offrono servizi cognitivi, abilitati all'intelligenza artificiale, operazioni touchless e processi decisionali basatii sui dati. Il servizio è rivolto particolarmente alle grandi aziende dei settori consumer, sanitario e industriale.
Gianfranco Sgro, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel International AG, responsabile del contratto e della logistica integrata, afferma: “La supply chain orchestration è un tema caldo nel nostro settore ed è più richiesta che mai. Kuehne+Nagel e Capgemini condividono una visione comune di innovazione e orientamento al cliente. Insieme, serviamo i nostri clienti con la serie più completa di servizi di supply chain disponibile sul mercato. Un passo che abbraccia pienamente la Roadmap strategica 2026 e la Vision 2030 di Kuehne+Nagel per diventare il partner più affidabile della catena di fornitura a supporto di un futuro sostenibile”.
Oliver Pfeil, CEO di Capgemini Business Services e membro del Comitato esecutivo del Gruppo Capgemini, ha dichiarato: “Le interruzioni della catena di fornitura continuano a comportare nuovi rischi per le aziende, che sono quindi sempre più alla ricerca di soluzioni complete e supportate dalla tecnologia che consentano loro di affrontare queste interruzioni e stare al passo con i tempi. Noi di Capgemini ci impegniamo a collaborare con i clienti per reinventare la gestione della catena di fornitura. Questa nuova soluzione congiunta con Kuehne+Nagel ci aiuterà a incrementare il valore aziendale e a costruire reti di supply chain pronte per il futuro per i nostri clienti”.
Trasformare le catene di fornitura per generare vantaggi aziendali
Sfruttando le capacità combinate di Kuehne+Nagel e Capgemini, le organizzazioni possono trarre vantaggio da un flusso di informazioni e da uno scambio di dati senza soluzione di continuità, trasformando le loro catene di fornitura, costruendo maggiore resilienza e gestendo i rischi, abbreviando i tempi del ciclo degli ordini, migliorando la logistica e ottimizzando inventario. Le catene di fornitura orchestrate, con pianificazione ed esecuzione integrate, aiutano anche a diminuire i costi logistici totali, a ridurre le emissioni di carbonio e a migliorare la resilienza alle interruzioni.
Attraverso questa partnership, i clienti vengono supportati nei loro processi decisionali per un’anticipazione più intelligente, una risposta più rapida a rischi o deviazioni e un migliore controllo della catena di fornitura.