News

07 Set 2023

Si rafforza il cargo aereo a luglio

cargo_aereo_iata_transportonline

 

La domanda di trasporto aereo di merci a luglio era inferiore solo dello 0,8% rispetto ai livelli dell'anno precedente.

 

L'Associazione internazionale del trasporto aereo (IATA) ha pubblicato i dati per i mercati globali del cargoaereo a luglio 2023, mostrando una continua tendenza al recupero dei tassi di crescita da febbraio. 

La domanda di trasporto aereo di merci a luglio era inferiore solo dello 0,8% rispetto ai livelli dell'anno precedente. Sebbene la domanda sia ora sostanzialmente stabile rispetto al 2022, si tratta di un miglioramento rispetto alla performance degli ultimi mesi, dato particolarmente significativo considerati il ​​calo dei volumi del commercio globale e le crescenti preoccupazioni sull’economia cinese.

 

"Rispetto a luglio 2022, la domanda di trasporto aereo di merci è rimasta sostanzialmente stabile. Considerando che a giugno eravamo del 3,4% al di sotto dei livelli del 2022, si tratta di un miglioramento significativo. E continua una tendenza al rafforzamento della domanda iniziata a febbraio.

L'evoluzione di questa tendenza sarà da tenere sotto controllo nei prossimi mesi. Molti fattori fondamentali, come i volumi commerciali e gli ordini di esportazione, rimangono deboli o si stanno deteriorando. E ci sono crescenti preoccupazioni su come si sta sviluppando l’economia cinese.

Allo stesso tempo, abbiamo tempi di consegna più brevi, indice di un aumento dell'attività economica.

In mezzo a questi segnali contrastanti, il rafforzamento della domanda ci dà buone ragioni per essere cautamente ottimisti", ha affermato Willie Walsh, direttore generale della IATA. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: IATA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie