Cerca Aziende di:
01 Ago 2023
Un focus su Genova e la Liguria in generale, con particolare riferimento alla Gronda. Lo ha tenuto durante un incontro tecnico al Mit, il vicepremier e ministro Matteo Salvini che, come spiega il ministero, ha fatto il punto sulle infrastrutture toccando anche i temi di nuova diga foranea, tunnel sub-portuale, terzo valico, varianti sulla strada Aurelia e in vista della ripresa a pieno regime dei cantieri a settembre.
"L'obiettivo del dicastero - ha spiegato in una nota il Mit - è accelerare gli interventi e organizzare una presentazione alla città e alla regione che, come ha ricordato Salvini, stanno beneficiando di interventi senza precedenti. Sulla gronda è stata approfondita la situazione per verificare il cronoprogramma: a settembre sia Salvini che il viceministro Edoardo Rixi saranno sul posto per verificare l'assicurato avanzamento dei lavori".
Com’è noto, hanno suscitato preoccupazione nel mondo economico genovese le recenti dichiarazioni di Salvini che in occasione della festa della Lega ad Arenzano, ha annunciato: “La Gronda? La faremo ma il progetto va adeguato”
Fonte: LA REPUBBLICA