18 Lug 2023

Lufthansa Cargo e Kuehne+Nagel pionieri del trasporto merci senza carta

lufthansa_kuehne_nagel_paperless_tranasportonline

 

Progredire insieme nel campo della digitalizzazione e della sostenibilità nel trasporto aereo di merci.

 

In un'era guidata dalla trasformazione digitale e dalla consapevolezza ambientale, la necessità di ridurre l'uso della carta e semplificare le operazioni è diventata sempre più fondamentale. Con l'introduzione di "corsie senza carta" tra Europa e Asia, Lufthansa Cargo e uno dei suoi partner più digitali Kuehne+Nagel cercano di eliminare l'inutile onere della documentazione fisica ottimizzando l'intero processo di trasporto aereo. I vantaggi delle corsie senza carta vanno oltre l'efficienza operativa. Questa collaborazione apporterà anche un contributo sostanziale agli sforzi di sostenibilità nel settore del trasporto aereo di merci.

 

Già nelle prime settimane della fase pilota, Lufthansa Cargo e Kuehne+Nagel hanno realizzato spedizioni al 100% senza carta per merci generiche sulla corsia tra la Germania e Hong Kong. Ciò significa non solo la lettera di trasporto aereo elettronica, ma anche obiettivi documenti di accompagnamento e sacchetti di carta. Nella fase successiva saranno prese di mira più corsie. Aumentando il numero di corsie prive di carta, verrà costruito un intero corridoio senza carta tra l'Europa e l'Asia per il trasporto di merci generiche in cui il trasporto di carta potrebbe essere eliminato.

 

Entrambe le aziende sono entusiaste del potenziale di trasformazione di questo progetto pilota. Lufthansa Cargo e Kuehne+Nagel stanno aprendo la strada a un futuro più sostenibile ed efficiente nella logistica, grazie all'utilizzo di carichi senza carta fino alla piena capacità all'interno del corridoio paperless. Questa iniziativa riflette il loro impegno a sfruttare l'innovazione e la tecnologia per guidare un cambiamento positivo nel settore. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: LUFTHANSA CARGO

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie