Cerca Aziende di:
06 Lug 2023
Con l’apertura del Centro Diagnostico Terapeutico Dyadea in Interporto Bologna viene realizzato uno dei progetti più importanti dell’azienda per quanto riguarda il welfare.
Dopo il risultato dell’ampliamento degli orari della linea di trasporto pubblico locale da parte di TPER, la nascita del centro sportivo e la firma della Carta Metropolitana della Logistica Etica da parte di un primo gruppo di aziende tra quelle insediate all’interno di interporto, si aggiunge un nuovo tassello ai servizi alla persona.
Il centro medico Dyadea gestisce la sanità integrativa e la medicina del lavoro, è aperta sia ai lavoratori dell’area che alla comunità del territorio circostante, vede al suo interno diversi ambulatori specialistici e prevede agevolazioni per i lavoratori delle aziende di Interporto.
Il Direttore della logistica etica Alessandro Alberani saluta positivamente la nascita del progetto: “La salute è una priorità e l’apertura del centro medico rappresenta un passo importante verso una logistica sempre più etica”.
Il Direttore Giuseppe Dall’Asta aggiunge:” Il percorso è nato più di un anno fa grazie ad un orientamento della Società verso servizi sempre più sostenibili, sia dal punto di vista sociale, come in questo caso, sia da quello ambientale, come il progetto che abbiamo in cantiere per la creazione di un condominio energetico”.
Il Presidente Marco Spinedi dichiara la propria soddisfazione: “Questo è un momento importante perché riqualifica l’area e va nella direzione prevista dal Piano strategico aziendale, sempre più inclusivo. Rappresenta, inoltre, un unicum a livello nazionale, poiché si tratta del primo caso di centro medico aperto all’interno di un interporto”.
All’evento di inaugurazione hanno preso la parola il Direttore di Interporto Bologna Giuseppe Dall’Asta, l’Assessore alla mobilità sostenibile, alle infrastrutture viarie ed allo sport della Città metropolitana di Bologna Paolo Crescimbeni, la Sindaca di Bentivoglio Erika Ferrnati, Walter Comelli, AD dei Centri Medici Dyadea, Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer di UnipolSai e il Direttore Generale dei Centri Medici Dyadea Giacomino Vallar.