Cerca Aziende di:
05 Lug 2023
C2A, società di riferimento in Italia e in Europa nel settore delle carte carburante multiservizi per gli operatori del trasporto, sta espandendo la sua presenza in Spagna grazie alla partnership con Repsol. Un servizio che punta ad agevolare le aziende italiane che trasportano merce nella Penisola Iberica.
Fondata nel 1987 e diventata nel tempo il principale distributore di carburante in Spagna, Repsol accetta ora la carta C2A in tutte le sue stazioni.
Un vantaggio tariffario per i trasportatori che si aggiunge allo sconto governativo. Arrivano infatti buone notizie: con il decreto del 27 giugno scorso, il governo spagnolo ha annunciato l'estensione dello sconto sul carburante per tutte le aziende di trasporto professionale. La misura è suddivisa in due fasi: la prima prevede la proroga dello sconto di 10 centesimi di euro per litro di carburante consumato fino al 30 settembre 2023, mentre la seconda riguarda lo sconto di 5 centesimi di euro per litro di carburante consumato tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2023. "Questa partnership rafforzata con la principale rete spagnola conferma la crescente presenza di C2A in Europa, dopo Italia, Belgio e Lussemburgo. Questo nuovo accordo ci aiuterà a soddisfare le esigenze dei trasportatori internazionali e dei lavoratori diretti in Spagna", spiega Gilles d'Huiteau, presidente di C2A.
Dopo tre anni di collaborazione con Repsol, C2A è in grado di offrire la sua carta carburante multiservizi in tutte le 3.500 stazioni di servizio in Spagna. Se finora gli autotrasportatori potevano pagare il pieno di carburante solo con le tradizionali carte bancarie (Mastercard e Visa), ora potranno farlo anche con la Mastercard C2A e beneficiare di fatture mensili, di sconti e della possibilità di recuperare l’accisa spagnola o "Gasoleo profesional". In alcune stazioni della rete, gli autotrasportatori potranno usufruire di uno sconto fino a 15 centesimi di euro al litro. Le stazioni Repsol coinvolte nella partnership con C2A sono identificate sulla mappa della rete della società, a cui si può accedere dal sito web o dall’app per localizzare le stazioni più vicine.