News

04 Lug 2023

Cagliari, camion piomba sui tavolini di un locale: 15 feriti

CAGLIARI_CAMION_LOCALE_TRANSPORTONLINE

 

Alla guida non ci sarebbe stato nessuno, e il mezzo non aveva il freno a mano tirato.

 

Un camion è piombato tra i tavolini dei ristoranti nel cuore di Cagliari. Almeno 15 persone sono rimaste ferite; nove sono state trasportate in ospedale, ma non sarebbero in gravi condizioni.

Il furgone, che non aveva nessuno alla guida e che appartiene a una ditta di materiale edile, è finito sui tavolini all’aperto nella zona pedonale di corso Vittorio Emanuele, forse per il malfunzionamento dei freni, e si è abbattuto, in particolare, sul dehors del «Taccas», all’altezza del civico 22, non lontano da piazza Yenne.

Attimi di panico tra i tanti clienti seduti all’aperto nei locali.

 

Secondo una prima ricostruzione il camion era stato parcheggiato in piazza Yenne. Qui, quasi all’angolo con via Manno, era parcheggiato il camion cassonato di una ditta edile che, senza conducente a bordo, è precipitato poco prima delle 14.30 lungo la pendenza, infilandosi incredibilmente nel largo marciapiede sulla sinistra del Corso, dove si affacciano una serie di locali coi tavoli all’aperto. Sette clienti, in maggioranza turisti con traumi non gravi, sono stati trasportati (uno in codice giallo) in pronto soccorso dalle ambulanze del 118: tre sono arrivati al Policlinico universitario, due all’ospedale Brotzu e altrettanti al Santissima Trinità. Sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: CORRIERE DELLA SERA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie