Cerca Aziende di:
21 Giu 2023
MILANO – Telepass, società italiana leader di mobilità integrata, annuncia l’estensione del servizio di pagamento del pedaggio per i mezzi pesanti (superiori a 3,5 tonnellate) e i bus all’Autostrada A1 AmberOne in Polonia, grazie alla collaborazione con Gdańsk Transport Company. Telepass offre già i propri servizi di pedaggio in Polonia nel sistema nazionale e-TOLL (tratte operate da KAS) e sull'autostrada A4, facendo della società l'unico operatore ad offrire un servizio completo di pagamento del pedaggio europeo nel Paese.
Con questa attivazione, Telepass rafforza ulteriormente il servizio rivolto al mondo della logistica e dell’autotrasporto, che copre già 14 Paesi - Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera, Bulgaria e Polonia: i veicoli con a bordo un dispositivo Telepass SAT possono ora viaggiare su un'altra importante autostrada polacca senza fermarsi e pagare successivamente i pedaggi in un'unica fattura.
Il servizio copre un tratto di 152 km dell'Autostrada Bursztynowa da Rusocin a Nowa Wies e si basa su un sistema di video-pedaggio che identifica automaticamente la targa del veicolo che attraversa il varco. È possibile attivare il servizio di pagamento per l'Autostrada A1 tramite i partner commerciali Telepass presenti in tutta Europa. Il servizio è disponibile per i dispositivi satellitari e DSRC di Telepass, anche già attivi.
“Con l’estensione del servizio di pagamento del pedaggio sull’Autostrada A1 AmberOne in Polonia, Telepass conferma la sua missione di semplificare gli spostamenti delle persone e delle merci in Europa, facilitando i passaggi tra più Paesi attraverso un unico dispositivo interoperabile” - ha dichiarato Francesco Maria Cenci, Head of Toll and Retail Business Unit di Telepass, che prosegue: “La Polonia costituisce un punto strategico per il mondo dell’autotrasporto europeo, collegando i flussi di trasporto tra Est e Ovest. Rafforzando il nostro servizio in questo Paese, intendiamo essere ancora più vicini agli autotrasportatori, fornendo loro una soluzione innovativa ed integrata”.
Offrendo un unico dispositivo per il pagamento in 14 paesi, Telepass si conferma market leader in Europa nell’ambito dei servizi di telepedaggio, con il 30% di market share e più di 10 milioni di dispositivi in circolazione, raggiungendo un totale di oltre 170 mila km gestiti e contribuendo alla semplificazione degli spostamenti di merci e persone all’interno della rete stradale europea.