Cerca Aziende di:
05 Giu 2023
La filiale di Brigl Trento rafforza la propria presenza sul territorio trasferendosi da via Praga a via Linz, sempre a Spini di Gardolo, dove la società – specializzata nei settori trasporto merci, nazionale e internazionale, logistica integrata, spedizioni aereo e mare, operazioni doganali e consulting – ha realizzato la nuova sede. L’obiettivo è quello di coniugare al meglio operatività, vicinanza alle aziende e attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, per fornire un servizio sempre più efficiente e funzionale ai nostri clienti.
Eva Maria Mitterhofer, CEO e Owner di Brigl Spa, sottolinea che a distanza di circa sei anni dall’apertura della filiale a Spini di Gardolo la “società è diventata un punto di riferimento per le aziende, grazie anche alla possibilità di garantire al settore terziario e all’industria collegamenti fissi giornalieri da Trento verso Bolzano. Questo ci gratifica, ma al tempo stesso ci infonde maggiori responsabilità nei confronti dei clienti, a cui offriamo affidabilità, un’assistenza personalizzata e un filo diretto costante. Con Brigl hanno la possibilità di avere così un unico interlocutore, a fronte di un ventaglio di servizi completo nell’ambito della supply chain”.
Mitterhofer sottolinea che Brigl è “molto legata al territorio trentino. Un luogo bellissimo da visitare, ma complesso per chi lavora nella logistica, a causa della carenza di spazi da destinare alle attività di stoccaggio e movimentazione della merce. Siamo perciò orgogliosi di questo importante investimento, che testimonia la vicinanza di Brigl a una realtà economica dalle forti potenzialità. La domanda di logistica conto terzi è molto aumentata e noi puntiamo a sostenere sempre di più le imprese con i nostri servizi. Con questi propositi, anche in vista dell’importante e imminente traguardo dei 100 anni di attività della nostra azienda, abbiamo scelto di realizzare un vero e proprio polo logistico, con ulteriori spazi per i collaboratori e un magazzino che si sviluppa su un lotto di circa 10.500 mq complessivi, di cui 5.400 coperti, in grado di assecondare le esigenze delle aziende, all’insegna della creazione di nuove opportunità di business per le industrie e il settore terziario. Il tutto all’insegna della sostenibilità ambientale e sociale, con un occhio di riguardo verso l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione dei processi e dei flussi di lavoro.
Nella sede trentina sono operative oltre una decina di persone tra impiegati e addetti di magazzino, a cui si aggiunge il personale viaggiante. “Gli uffici di via Linz sono a disposizione per fornire maggiori informazioni sulle soluzioni offerte dalla filiale Brigl di Trento. La nostra volontà è quella di essere sempre al fianco dei nostri clienti. Abbiamo la consapevolezza di avere alle spalle una grande tradizione, in un territorio a cui siamo molto legati. Questo ci spinge a cercare di essere sempre un passo avanti, per garantire il massimo supporto alle aziende del territorio”, conclude la CEO e Owner di Brigl.