News

31 Mag 2023

Daimler-Toyota, firmato accordo per la fusione di Mitsubishi Fuso e Hino

daimler_toyota_transportonline

 

I gruppi principali collaboreranno sull'idrogeno.

 

Daimler Truck, Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation, Hino Motors, Toyota Motor Corporation hanno siglato un memorandum d'intesa sull'accelerazione dello sviluppo di tecnologie avanzate e sulla fusione fra Mitsubishi Fuso e Hino.

Daimler Truck, MFTBC, Hino e Toyota collaboreranno per raggiungere la neutralità delle emissioni di anidride carbonica e creare un nuovo e vantaggioso corso della mobilità sviluppando tecnologie connesse, autonome, condivise automatizzate ed elettriche (CASE), il tutto nell’ambito dei veicoli commerciali e su scala globale.

 

I termini dell’intesa

 

MFTBC e Hino si fonderanno su un piano di parità e collaboreranno nelle aree di sviluppo, approvvigionamento e produzione di veicoli commerciali. Costruiranno, così un produttore giapponese competitivo e di livello globale. Daimler Truck e Toyota investiranno ugualmente nella holding (quotata) delle società fuse MFTBC e Hino. Inoltre Collaboreranno allo sviluppo delle tecnologie a idrogeno e di altre tecnologie CASE per supportare la competitività della nuova società.

Mitsubishi Fuso Truck and Bus Co. si fonde con Hino Trucks - La firma

Mitsubishi Fuso Truck and Bus Co. si fonde con Hino Trucks - La firma

 

 

Per continuare a essere una forza essenziale di trasformazione nel mondo, le quattro società intendono promuovere l'uso di veicoli ecologici e aumentare il valore della mobilità nei sistemi sociali del mondo. Unendo le forze, MFTBC e Hino creerebbero sinergie e migliorerebbero la competitività dei produttori di autocarri giapponesi, contribuendo a rafforzare le fondamenta delle industrie automobilistiche giapponesi e asiatiche e contribuendo ai loro clienti, alle parti interessate e alla società.

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie