News

31 Mag 2023

Il cargo aereo chiude aprile in negativo

CARGO_AEREO_APRILE_TRANSPORTONLINE

 

La domanda globale è diminuita del 6,6%.

 

GINEVRA - L'Associazione internazionale del trasporto aereo (IATA) ha pubblicato i dati per i mercati globali del trasporto aereo di merci nell'aprile 2023, mostrando un calo continuo, ma più lento, rispetto all'andamento della domanda dell'anno precedente.

 

La domanda globale, misurata in tonnellate-chilometro di carico (CTK), è diminuita del 6,6% rispetto ad aprile 2022 (-7,0% per le operazioni internazionali). Questo calo è stato un miglioramento rispetto alla performance del mese precedente (-7,6%).

 

La capacità (misurata in tonnellate-chilometro di carico disponibile, ACTK) è aumentata del 13,4% rispetto ad aprile 2022. Il forte aumento è guidato principalmente dalla capacità del ventre grazie all ripresa del trasporto passeggeri. 

 

"L'industria del trasporto aereo di merci si sta adattando alle implicazioni della ripresa della domanda di passeggeri che porta con sé un'espansione della capacità di carico. La diminuzione dell'inflazione è sicuramente positiva. Ma non è chiaro il grado e la velocità con cui ciò potrebbe portare a politiche monetarie più flessibili che potrebbero stimolare la domanda. ”, ha affermato Willie Walsh, direttore generale della IATA. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: IATA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie