Cerca Aziende di:
18 Mag 2023
La congestione e i limiti di capacità hanno reso negli ultimi tempi la visibilità dei container una necessità assoluta per la gestione della supply chain. Il nuovo Container Dashboard nella piattaforma online myKN di Kuehne+Nagel sfrutta i dati di una soluzione cloud del sistema geografico per consentire ai clienti di tracciare tutti i loro container in tempo reale.
Non solo aumenta la precisione e la produttività eliminando i precedenti punti bianchi nella trasparenza della catena di approvvigionamento, ma consente anche misure preventive precoci per il carico.
Fonti di dati multiple per una maggiore precisione
Il Container Dashboard fa parte della soluzione digitale myKN di Kuehne+Nagel. Le notifiche sulle tappe successive, come il ritiro o la partenza, migliorano la trasparenza della catena di trasporto porta a porta del cliente. Ciò include pre- e durante il trasporto, controstallie e detenzione, nonché trasbordi. Una nuova interfaccia utente elenca i flussi dei container e i tempi di sosta ed evidenzia le deviazioni dalla pianificazione iniziale del vettore. L'analisi a lungo termine consente ai clienti di riorganizzare i percorsi che superano costantemente i tempi di sosta. Il sistema geografico sottostante in tempo reale raccoglie e include la telemetria e più fonti di dati di settore interne ed esterne, come i dati del vettore, le informazioni sui terminali, le mappe delle rotte e i localizzatori delle navi, per migliorare la precisione dell'ora di arrivo stimata.
Una migliore esperienza del cliente
Otto Schacht, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel International AG, responsabile della logistica marittima, afferma: "Per soddisfare le esigenze dei mercati odierni, la visibilità delle spedizioni deve consentire agli operatori logistici di rilevare le eccezioni in tempo reale e intraprendere azioni preventive prima che un ordine sia interrotto. Il Container Dashboard offre ai nostri clienti un vantaggio ineguagliabile nella gestione delle eccezioni. Supportati dalla rete globale di Kuehne+Nagel, che offre un'ampia gamma di opzioni di spedizione alternative, i nostri team di esperti possono reagire e riprogrammare più rapidamente in caso di deviazioni o ritardi del piano di viaggio. Questo sviluppo è in linea con la nostra Roadmap 2026, che mira a espandere strategicamente l'ecosistema digitale di Kuehne+Nagel per una migliore Customer Experience".