Cerca Aziende di:
12 Apr 2023
Nell’ambito di più interventi svolti al contrasto delle frodi nel settore delle accise e delle altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina e i funzionari dell’Agenzia Dogane Monopoli, appartenenti all’Ufficio Antifrode della Direzione Territoriale e al locale Ufficio delle Dogane di Gaeta, hanno controllato diversi impianti di distribuzione del sud pontino, scoprendo grossi quantitativi di gasolio non a norma, pronto per essere venduto.
In particolare, in due distributori della piana di Fondi, le Fiamme Gialle della locale Compagnia e il personale delle Dogane hanno trovato complessivi 19.000 litri di gasolio adulterato (in quanto contaminato con solventi, già stoccato nel serbatoio per la successiva commercializzazione), pertanto sequestrato. In un altro intervento i finanzieri del Gruppo di Formia e i funzionari delle Dogane hanno scoperto nella cisterna interrata di un impianto di distribuzione della zona di Santi Cosma e Damiano, circa 7.000 litri di gasolio risultato contaminato.
Durante i controlli sulla qualità dei carburanti, l’attenzione è stata incentrata sulla miscelazione abusiva di prodotti energetici, al fine di scongiurare la circolazione di carburante adulterato con solventi ovvero mescolato con oli vegetali esausti a danno di ignari automobilisti e autotrasportatori. Leggi tutta la notizia
Fonte: RAINEWS