Cerca Aziende di:
12 Apr 2023
Lunedì 3 aprile Emanuele Grimaldi ha incontrato Feng Bo, insieme al nuovo Direttore del Consiglio di Amministrazione ICS della Cina e al Presidente di COSCO Bulk Gu Jinsong, CSA Executive Vice President Mr. Zhang Shouguo e altri rappresentanti CSA per determinare come l'ICS e CSA possono lavorare insieme per rafforzare i legami globali.
Hanno parlato delle sfide chiave che l'industria marittima cinese sta affrontando, tra cui la decarbonizzazione, la digitalizzazione, la stabilità dell'industria della catena di approvvigionamento internazionale, il benessere dei marittimi, il reclutamento e la formazione.
Lo stesso giorno, Emanuele Grimaldi ha incontrato due alti funzionari di Shanghai: Chen Jining, membro dell'Ufficio politico del Partito comunista cinese e segretario del Comitato permanente del Partito comunista cinese di Shanghai, e Chen Tong, membro del Comitato permanente del Partito comunista cinese di Shanghai e presidente dell'Associazione per l'amicizia d'oltremare di Shanghai.
Gli incontri si sono concentrati sulla visione della Cina per la decarbonizzazione e la digitalizzazione del settore marittimo, il libero scambio e la globalizzazione, e il rafforzamento della futura collaborazione di Shanghai con ICS.
Il Presidente dell'ICS Emanuele Grimaldi ha dichiarato:
"I miei incontri di questa settimana aiutano l'intero ICS ad acquisire una comprensione più profonda della grande industria del trasporto marittimo della Cina, e non vedo l'ora che la nostra stretta collaborazione con il CSA possa andare avanti. Estendo il mio ringraziamento al CSA per la loro gentile ospitalità e le proficue discussioni.