Cerca Aziende di:
07 Apr 2023
Kuehne+Nagel France ha ricevuto una consegna di 23 veicoli elettrici (EV) che saranno utilizzati per i servizi di trasporto groupage nazionale. Per l'occasione, l'amministratore delegato di Renault Trucks France, Christophe Martin, ha visitato la sede di Kuehne+Nagel a Villefranche sur Saône per consegnare solennemente le chiavi a Xavier Leger, direttore della logistica stradale nazionale.
Kuehne+Nagel ha già pilotato una serie di veicoli elettrici negli ultimi anni. Mentre i produttori di autocarri stanno aumentando la produzione, l'azienda si impegna ad espandere la propria impronta di veicoli elettrici per raggiungere i suoi obiettivi basati sulla scienza. L'azienda intende dotare il 60% della propria flotta di veicoli elettrici entro la fine del 2030.
Kuehne+Nagel France ha una vasta rete di groupage nazionale di 56 località in tutto il paese, con molte rotte a corto e medio raggio che possono essere facilmente servite dai veicoli elettrici. Inoltre, prepara il team alla prossima legislazione che vieta l'ingresso di veicoli inquinanti nelle città francesi a partire dal 2025, per migliorare la qualità dell'aria.
"Per ora, è più efficiente utilizzare i veicoli elettrici per le rotte nazionali anziché internazionali a causa della loro portata limitata e della mancanza di infrastrutture di ricarica sulle autostrade europee", afferma Xavier Leger. Fino a quando non si verificheranno i necessari cambiamenti infrastrutturali per le lunghe distanze, Kuehne+Nagel utilizza l'olio vegetale idrotrattato ( HVO) come tecnologia ponte per ridurre già le emissioni di carbonio del trasporto su strada.