04 Apr 2023

DB Schenker acquisirà 100 eActros LongHaul per la sua flotta

EACTROS_TRANSPORTONLINE_01

 

Il semirimorchio elettrico a batteria per trasporti a lunga distanza con un'autonomia di circa 500 km.

 

DB Schenker intende acquisire 100 Mercedes-Benz eActros LongHaul per le operazioni di trasporto a lunga distanza in Europa. È per questo che DB Schenker e Mercedes-Benz Trucks hanno firmato una lettera di intenti congiunta. L'uso dell'eActros LongHaul elettrico a batteria è destinato a contribuire al raggiungimento della neutralità di CO2 nel bilancio dell'azienda entro il 2040. Il camion elettrico ha un'autonomia di circa 500 km con una singola carica e dovrebbe raggiungere la maturità di serie nel 2024.

 

Stina Fagerman, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks: "DB Schenker è un partner importante e di lunga data per noi che utilizza già con successo i nostri camion elettrici per il trasporto di distribuzione. Siamo quindi tanto più lieti che, per il trasporto a lunga distanza, l'azienda abbia scelto un altro veicolo con la stella a tre punte: l'eActros LongHaul elettrico a batteria".

 

Cyrille Bonjean, Head of Land Transport presso DB Schenker Europe: "La successiva espansione della nostra flotta elettrica ci consentirà di perseguire il nostro obiettivo di diventare il principale fornitore mondiale di logistica verde. Con eActros LongHaul, ora è anche possibile utilizzare veicoli elettrici su lunghe distanze. Per noi è importante assumersi la responsabilità per l'ambiente e promuovere soluzioni ecologiche."

 

Fonte: DAIMLER TRUCK

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie