Cerca Aziende di:
31 Mar 2023
Kuehne+Nagel ha pubblicato oggi il suo settimo Rapporto sulla Sostenibilità, che copre le prestazioni ESG (Environment, Social, Governance) nel 2022. Il rapporto delinea anche l'importante ruolo che i fattori ESG svolgono nell'attuazione della strategia recentemente svelata del Gruppo. Living ESG è uno dei quattro capisaldi della Roadmap 2026.
Come parte del suo impegno verso gli obiettivi basati sulla scienza, Kuehne+Nagel nel 2022 ha ulteriormente investito nei biocarburanti marittimi e nei carburanti sostenibili per l'aviazione (SAF) per ridurre le emissioni dell'ambito 3. A dicembre 2022, la società ha acquistato circa il 7% della produzione totale di SAF a livello globale. Con questo, Kuehne+Nagel ha supportato clienti come l'azienda sanitaria Novo Nordisk e l'azienda tecnologica Lenovo nella decarbonizzazione delle loro catene di approvvigionamento.
Kuehne+Nagel nel 2022 ha anche raggiunto l'obiettivo del 100% di elettricità rinnovabile in tutti i magazzini di Contract Logistics in tutto il mondo. A tale scopo l'azienda ha acquistato certificati di energia rinnovabile e ha aumentato la produzione di elettricità in loco, ad esempio con impianti fotovoltaici.
Nel trasporto su strada, Kuehne+Nagel si sta spostando sempre più verso i veicoli elettrici (EV). Più di recente, la filiale francese ha acquisito 23 camion di distribuzione per servizi di trasporto groupage domestico. L'azienda intende dotare il 60% della propria flotta di veicoli elettrici entro la fine del 2030.
Inoltre, Kuehne+Nagel ha firmato un accordo per l'acquisto di 10.500 ettari di bosco nel nord-est degli Stati Uniti. L'obiettivo è preservare un portafoglio forestale economicamente ed ecologicamente sostenibile. Il dott. Marc Pfeffer, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel International AG, responsabile della governance, afferma: “La gestione forestale sostenibile con Salm-Schulenburg, Atlanta, includerà anche la generazione di certificati di CO2 per sostenere l'ambizione di Kuehne+Nagel di compensare le proprie emissioni in parallelo con le tecnologie a basse emissioni di carbonio e di riduzione in futuro.
Kuehne+Nagel sta collaborando con The Conservation Fund per limitare ulteriormente l'uso e proteggere gli scopi di conservazione del bosco. La transazione è ancora soggetta alle consuete condizioni di chiusura.