20 Mar 2023

Rhenus Air & Ocean aderisce a Clean Cargo

Clean_Cargo_Rhenus_TRANSPORTNLINE

 

Un programma globale per il trasporto sostenibile dei container.

 

Come membro della Smart Freight Centre Community, Rhenus conferma con questa partnership il suo impegno costante nel garantire la sostenibilità dei processi logistici e la condivisione delle best practice del settore.

 

Il Gruppo Rhenus, fornitore leader di servizi logistici a livello mondiale, ha comunicato le novità relative alle sue iniziative in materia di sostenibilità, dalla partecipazione al programma Clean Cargo nella divisione Air & Ocean al riconoscimento da parte di EcoVadis dello Status Gold per la sua performance ecosostenibile nel 2022.

 

Rhenus aderisce al progetto Clean Cargo dello Smart Freight Centre, un forum leader di buyer e fornitori per la sostenibilità nel settore del trasporto merci, finalizzato alla collaborazione e alla condivisione delle proprie best practice con altri leader del settore. La partnership strategica costituisce un passo significativo per Rhenus nella sua missione di creare un futuro più sostenibile nella logistica, in cui progresso economico e sostenibilità ambientale vadano di pari passo.

 

Dal 2003, i metodi e i processi di reporting sviluppati da Clean Cargo hanno permesso di creare informazioni sulle performance legate ai livelli di emissione, aiutando i vettori cargo a valutare il proprio footprint ambientale e a stabilire un benchmark delle proprie prestazioni. Grazie alle solide competenze e all'esperienza di Clean Cargo, Rhenus è in grado di monitorare efficacemente il proprio impatto ambientale e di promuovere attivamente procedure responsabili a livello ambientale tra gli altri operatori del settore.

 

“In qualità di membro di Clean Cargo, Rhenus si impegna a promuovere un approccio sostenibile attraverso diversi modelli, quali l'ottimizzazione intelligente dei processi, le partnership strategiche con i vettori o i programmi di compensazione delle emissioni di CO2. Nella continua ricerca di soluzioni di trasporto innovative ed ecologiche, Rhenus ha anche allineato la sua iniziativa di raggiungere la completa neutralità nelle sue emissioni di CO2 per le spedizioni di container a pieno carico (FCL) entro il 2045 e per le spedizioni a carico inferiore (LCL) entro il 2030. Riteniamo che sia importante agire attivamente per contribuire alla realizzazione di una supply chain più ecologica", ha dichiarato Panjapat Lerdwisarnphop, responsabile dello sviluppo del trasporto marittimo sostenibile di Rhenus Air & Ocean.

 

Grazie a questa partnership, Rhenus avrà l'opportunità di presentare i suoi progetti innovativi in materia di sviluppo sostenibile e di collaborare con altri leader del settore per promuovere una trasformazione ecologica in un contesto orientato al miglioramento della qualità ambientale. Questa collaborazione con Clean Cargo è solo l'ultima iniziativa di Rhenus nell'ambito di un costante impegno a favore della sostenibilità.

 

Ulteriori dettagli sulle iniziative di Rhenus a livello globale in materia di sviluppo sostenibile sono disponibili all'indirizzo: https://www.rhenus.group/rhenus-group/sustainability

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie