News

15 Mar 2023

Rhenus rafforza i servizi cargo nell'aeroporto di Heathrow

Rhenus_Heathrow_Air_Gateway_transportonline

 

Il nuovo Rhenus Gateway a Londra, Heathrow, migliorerà l'offerta di servizi di trasporto aereo cargo della società.

 

Il Gruppo Rhenus, fornitore leader di servizi logistici, ha annunciato un investimento strategico per il mercato britannico con l'apertura di un nuovo gateway per il trasporto aereo di merci nella sua sede autorizzata dall'Autorità dell'Aviazione Civile (CAA) per il Controllo regolamentato, vicino all'aeroporto di Londra Heathrow (LHR).

 

La nuova struttura è dotata delle più recenti tecnologie e attrezzature per lo screening e la movimentazione delle merci via aerea, consentendo ai clienti di Rhenus di accedere a un'offerta completa di soluzioni per il trasporto cargo aereo. Tutte le spedizioni di merci sensibili o time critical saranno gestite in modo efficiente senza la necessità di screening da parte di terzi o di ULD Build-Up.

 

Rhenus ha fatto un investimento significativo nei mercati verticali come Life Sciences & Healthcare, merci deperibili e logistica dei veicoli completi, come parte dei piani per rafforzare la sua offerta di servizi. Il Gateway fungerà anche da hub di consolidamento, consentendo a Rhenus di aumentare i servizi a livello globale, in collaborazione con RHEGREEN, il primo programma al mondo di riduzione delle emissioni di CO2 per il trasporto aereo.

 

“Questa nuova struttura di movimentazione e cross-docking a Londra Heathrow consente al nostro team qualificato ed esperto di servire una gamma sempre più ampia di settori industriali altamente esigenti e regolamentati, il tutto secondo gli elevati ed esigenti standard di Rhenus", ha dichiarato Martijn Stieva, Responsabile Airfreight North-West Europe. “Il nuovo gateway migliora la nostra offerta globale nel trasporto cargo aereo, garantendoci la possibilità di gestire tutte le spedizioni sensibili e soggette a vincoli temporali. Abbiamo investito nelle più recenti apparecchiature di screening dei carichi a raggi X e di rilevamento delle tracce di esplosivi (ETD) per potenziare il nostro portafoglio di servizi, nonché in attrezzature specializzate per la movimentazione delle merci per via aerea per supportare i carichi unitari. Il nostro obiettivo è quello di quintuplicare il volume delle tonnellate gestite dal Gateway.”

 

“Siamo entusiasti di annunciare questo significativo investimento per Rhenus e di presentare il nuovo Gateway", ha aggiunto Spencer Davern, amministratore delegato di Rhenus Air and Ocean UK. "Il nostro impegno per la qualità, l'efficienza e la sostenibilità è in prima linea in questo progetto di sviluppo, supportato dal nostro team di esperti.  Dall'apertura del nostro sito di Heathrow nel maggio 2022, abbiamo creato un numero significativo di posti di lavoro nella comunità locale". Rhenus continuerà ad assumere apprendisti e laureati, garantendo la formazione e lo sviluppo a tutti i colleghi del Regno Unito e promuovendo attivamente l'apprendimento.”

 

Il nuovo hub per il trasporto aereo di merci nel Regno Unito si aggiunge al network globale di gateway Rhenus che comprende sedi strategiche come Amsterdam, Mumbai, Bangkok, Francoforte, Hong Kong, Johannesburg, Londra, Miami, Newark, Shanghai e San Paolo. 

 

Le principali certificazioni di Rhenus Air & Ocean UK includono AEO, ISO 9001, ISO14001, IATA e WDA.

Per saperne di più sui servizi aerei e marittimi del Gruppo Rhenus, visitate il sito: https://www.rhenus.group/uk/en/

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie