News

07 Mar 2023

CEVA e HAIER firmano contratto

CEVA_e_HAIER__transportonline

 

CEVA gestirà tutte le spedizioni del canale B2B in Italia, per un totale di circa 5.000 consegne all'anno.

 

MILANO – CEVA Logistics si è aggiudicata un contratto di 3 anni per fornire servizi di logistica e distribuzione ad Haier Europe, parte di Haier Smart Home – azienda numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici per sette anni consecutivi[1].

 

Contract Logistics: 40.000 metri quadrati dedicati ad Haier Europe.

 

In base al recente accordo, CEVA Logistics sarà responsabile delle attività di warehousing e handling di Haier Europe per entrambe le linee B2B e B2C, occupandosi in particolare dell'entrata e uscita delle merci, della gestione dello stock e della preparazione degli ordini. CEVA Logistics gestirà circa 500.000 pezzi in uscita e 500.000 pezzi in entrata all’interno del suo polo logistico situato a Somaglia di 165.000 metri quadrati, di cui circa 40.000 dedicati ad Haier Europe.

 

Inoltre, il team di specialisti CEVA Logistics garantirà ad Haier Europe altre attività a valore aggiunto come la gestione e rilavorazione dei resi e altre attività logistiche e amministrative, sempre assicurando professionalità e flessibilità, fondamentali per gestire importanti picchi di domanda legati alle stagionalità del business.

 

Distribuzione: 5.000 consegne all'anno

 

CEVA Logistics non si occuperà solo dell'attività di stoccaggio per entrambi i canali, ma gestirà per Haier Europe anche le spedizioni del canale B2B su scala nazionale. CEVA Logistics distribuirà circa 5.000 consegne all'anno garantendo ad Haier Europe un time to market estremamente competitivo. Il servizio di tracking delle consegne sarà garantito attraverso il portale clienti di CEVA Logistics.

 

[1] Fonte: Euromonitor International 2022

 

www.cevalogistics.com 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie