News

14 Feb 2023

Investimenti elevata sostenibilità: dal 15 marzo apertura del 2° periodo incentivante

camion_elettrici_incentivi_transportonline

 

Le somme stanziate per le richieste presentate in questo secondo periodo ammontano a 10,0 milioni di euro.

 

Confartigianato Trasporti informa che a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 15 marzo sarà possibile presentare istanze (II periodo incentivante) relative ai contributi sugli autoveicoli ad elevata sostenibilità (previsti dal D.M. 18 novembre 2021, n. 461) e si concluderà alle ore 16:00 del 28 aprile 2023.

 

Si ricorda che è possibile chiedere contributi per le diverse tipologie d’investimenti previsti dal DM 461/2021 ed in particolare:
• automezzi commerciali nuovi di fabbrica a trazione alternativa a metano CNG, ibrida (diesel/elettrico) ed elettrica (full eletric) di massa pari o superiore a 3,5 ton e fino a 7 Ton, e di veicoli a trazione elettrica superiori a 7 Ton.
• automezzi commerciali nuovi di fabbrica a trazione alternativa ibrida (diesel/elettrico), a metano CNG e LNG di massa complessiva superiore a 7 Ton.

 

Le somme stanziate per le richieste presentate in questo secondo periodo ammontano a 10,0 milioni di euro.

 

Le istanze potranno essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata dell’impresa richiedente e indirizzate a ram.investimentielevatasostenibilita@legalmail.it

 

Fonte: CONFRATIGIANATO TRASPORTI

GEP Informatica
Verizon Connect
LET EXPO
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie