Cerca Aziende di:
27 Gen 2023
SYDNEY - Brambles, società globale leader in soluzioni per la supply chain, attiva in 60 paesi con il marchio CHEP, è stata riconosciuta tra le aziende più sostenibili al mondo per il terzo anno consecutivo. La società è salita al terzo posto dell'elenco Global 100 di Corporate Knights per il 2023, annunciato in occasione del Word Economic Forum di Davos, in Svizzera. Lanciata nel 2005, la classifica annuale di Corporate Knights valuta e mette a confronto 6.720 delle più grandi aziende globali quotate in Borsa, tenendo conto dell'impatto sociale e ambientale delle loro attività, entrate e investimenti.
La performance di Brambles nel 2022, che l'ha vista passare dal decimo al terzo posto nella classifica complessiva globale (affermandosi come leader nella regione australiana del Pacifico e nel relativo settore industriale), rispecchia l'impatto positivo del suo modello commerciale circolare sulle supply chain globali.
Graham Chipchase, Chief Executive Officer di Brambles, ha dichiarato: “La pubblicazione della strategia di sostenibilità per il 2025 ha confermato l'intenzione di Brambles di far leva sul modello circolare sostenibile per perseguire una visione rigenerativa. Venire classificati al terzo posto tra le aziende più sostenibili al mondo riconosce, da un lato, lo sforzo collettivo compiuto in ogni settore della nostra azienda per conseguire gli obiettivi di sostenibilità, dall’altro, il contributo di clienti e partner che condividono questa visione e continuano a collaborare con noi per plasmare la supply chain globale nel segno di un futuro rigenerativo".
Toby Heaps, CEO di Corporate Knights CEO, ha dichiarato: “In quanto leader nella carbon productivity, nella diversità del consiglio di amministrazione e grazie agli investimenti e ai ricavi sostenibili al 100% che caratterizzano la sua attività, Brambles sta dimostrando come le aziende possano ottenere vantaggi finanziari pur prendendo decisioni commerciali responsabili dal punto di vista sociale e ambientale. Con l'accelerazione della transizione all'economia sostenibile, Brambles e le altre aziende dell'elenco Global 100 si confermano quali leader di settore e nella miglior posizione per garantire il futuro proseguimento dell'attuale successo”.
L'inserimento di Brambles nella classifica Global 100 di Corporate Knights è soltanto il più recente di una serie di premi e riconoscimenti in materia di sostenibilità da parte di indici globali e agenzie di rating, fra cui si annoverano il primo posto per il settore nel Dow Jones Sustainability Index World e l'ottenimento di un rating AA da parte di CDP in riconoscimento della trasparenza dimostrata e delle iniziative intraprese a favore del clima e delle foreste.
Nel mese di dicembre, Brambles ha altresì riconfermato il proprio appoggio al Global Compact delle Nazioni Unite, i cui principi ha incorporato nella propria strategia commerciale, cultura aziendale e attività quotidiana.