Cerca Aziende di:
26 Gen 2023
L'International Air Transport Association (IATA) ha lanciato la quarta edizione degli IATA Air Cargo Innovation Awards per riconoscere nuove soluzioni, concetti e idee che contribuiscono alla digitalizzazione, alla sostenibilità e alla sicurezza della logistica aerea.
“L'innovazione è la chiave per lo sviluppo, la sostenibilità e il successo nel settore del trasporto aereo di merci e ci impegniamo a riconoscere e sbloccare il suo potenziale. L'ultima edizione degli IATA Air Cargo Innovation Awards supporta questo obiettivo con oltre 20.000 dollari USA ai vincitori. L'immaginazione è l'unico limite alla gamma di idee che possono essere presentate. Sulla base delle nostre competizioni passate, ci aspettiamo di vedere una pletora di soluzioni creative ", ha affermato Brendan Sullivan, Global Head of Cargo di IATA.
CATEGORIE DI PREMI
Per riconoscere la creatività delle start-up e degli innovatori che spesso guidano la trasformazione del settore, onorando al contempo il lavoro di aziende affermate, gli IATA Air Cargo Innovation Awards 2023 hanno due categorie separate:
- Start-up e innovatori (aziende di nuova costituzione, privati e piccole imprese con meno di 25 dipendenti)
- Partecipanti aziendali
Le persone/aziende partecipanti interessate devono verificare i criteri di ammissibilità dettagliati e inviare le candidature entro le 24:00 (CET) del 27 febbraio 2023 .
LA GIURIA
Le candidature saranno valutate da una giuria indipendente composta da esperti del settore, accademici e dirigenti delle principali società di logistica, in base al concetto, all'innovazione, al contributo alle priorità del settore e alla probabilità di raggiungere il successo.
La giuria selezionerà il vincitore della categoria corporate e i tre finalisti della categoria start-up & innovatori. I tre finalisti di quest'ultima categoria saranno invitati a presentare i loro progetti al 2023 IATA World Cargo Symposium (WCS) il 27 aprile a Istanbul, Turkiye. I delegati voteranno quindi la loro innovazione preferita e i vincitori saranno premiati durante la plenaria di chiusura del WCS .
Fonte: IATA