Cerca Aziende di:
25 Gen 2023
Per supportare le aziende nel loro impegno per ridurre al minimo il loro impatto ambientale e combattere il cambiamento climatico, Lenovo sta unendo le forze con Kuehne+Nagel per creare un servizio logistico unico nel suo genere nel settore tecnologico. Attraverso un acquisto aggiuntivo, i clienti Lenovo possono ora spedire apparecchiature e dispositivi IT con Sustainable Aviation Fuel (SAF), un carburante prodotto da materie prime sostenibili che, se utilizzato, riduce le emissioni di gas serra.
SAF è attualmente la misura più efficace per ridurre significativamente l'impronta ambientale del trasporto aereo. Scegliendo SAF, Kuehne+Nagel fornirà un certificato di riduzione delle emissioni a Lenovo e ai suoi clienti indicando la quantità di litri SAF per dispositivo acquistato per qualsiasi linea commerciale e vettore che gestisce la spedizione. Questa trasparenza consente ai clienti di ridurre la loro portata di emissioni per beni e servizi acquistati in base alla quantità di CO 2 evitata nel trasporto.
Yngve Ruud, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel, responsabile della logistica aerea, commenta: “Kuehne+Nagel continua a sviluppare opzioni di spedizione sostenibili facili e a valore aggiunto per i suoi clienti. Siamo lieti che Lenovo abbia scelto il nostro innovativo concetto SAF che offre certificati di emissione non solo a Lenovo ma anche ai suoi clienti e quindi supporta tutte le parti interessate lungo la loro catena di fornitura nel raggiungimento dei loro obiettivi SBTi. Ora, i clienti Lenovo possono evitare le emissioni di CO2 e durante la spedizione del trasporto aereo, indipendentemente dalla tratta o dalla compagnia aerea”.
“Questo approccio innovativo che abbiamo forgiato con Kuehne+Nagel continua il nostro impegno a fornire prodotti e soluzioni sostenibili. Allo stesso tempo, continuiamo a esplorare, implementare e sostenere tutte le opportunità per ridurre le emissioni generate attraverso la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto dei nostri prodotti", ha affermato Gareth Davies, Head of Global Logistics di Lenovo.