Cerca Aziende di:
23 Nov 2022
Kuehne+Nagel ha messo in funzione il suo primo Boeing 747-8 Freighter come parte dell'accordo di noleggio a lungo termine con Atlas Air, Inc., una sussidiaria di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (Nasdaq: AAWW).
Durante la cerimonia ufficiale presso il Boeing Everett Delivery Center di Everett, WA, è stato consegnato il Boeing 747-8F con il nome "Inspire".
L'aereo cargo più capace al mondo supporterà i clienti Kuehne+Nagel con un servizio altamente affidabile, tempi di transito ridotti e rischi ridotti al minimo. Oltre alle rotte transpacifiche, il nuovo servizio sarà collegato con la rete Kuehne+Nagel Intra-Asia per fornire ai clienti una migliore connettività all'interno della regione in crescita dell'Asia Pacifico.
Yngve Ruud, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel, responsabile della logistica aerea, commenta: "È un momento molto speciale per noi. Insieme all'ultimo 747-8F che abbiamo chiamato "Empower", l'aeromobile "Inspire" supporterà i nostri clienti con soluzioni affidabili e flessibili a livello globale, continuando l'eredità dei più incredibili programmi di aviazione della storia. Non vedo l'ora di vedere i nostri aerei collegare il mondo”.
Il Boeing 747-8F svolge un ruolo incredibilmente importante nel trasporto aereo globale, con una tecnologia avanzata che consente un minor consumo di carburante, una maggiore capacità e un'esclusiva capacità di carico frontale.
"Questa consegna del 747-8 sottolinea l'importanza della nostra partnership strategica a lungo termine con Kuehne+Nagel e il nostro impegno a sostenere la loro continua crescita ed espansione", ha affermato John Dietrich, Presidente e Amministratore delegato di Atlas Air Worldwide. “Siamo molto lieti di fornire il loro primo aereo dedicato che volerà con orgoglio con la livrea personalizzata Kuehne+Nagel".