Cerca Aziende di:
21 Ott 2022
In qualità di fornitore leader di servizi logistici a livello mondiale, il Gruppo Rhenus neutralizzerà le emissioni di carbonio di tutti i prodotti FCL globali entro il 2045. Adottando un approccio orientato al cliente, Rhenus è attivamente alla ricerca di opzioni di trasporto sostenibili, dai vettori ai clienti. L'azienda sta anche lavorando a uno strumento per promuovere la visibilità complessiva dell'impronta di carbonio per le sue spedizioni aeree e marittime a livello globale, esplorando alternative ai biocarburanti per ottenere minori emissioni e cercando maggiori opportunità di partnership come parte dei suoi piani in cantiere.
Ciò fa seguito al precedente annuncio dell'azienda alla fine del 2021 di impegnarsi per la neutralità del carbonio per tutti i suoi prodotti LCL entro il 2030. L'iniziativa ha ottenuto risultati positivi subito dopo, poiché Rhenus ha raggiunto la sua prima pietra miliare nel suo viaggio a zero emissioni di carbonio LCL con il lancio del progetto pilota di tutte le spedizioni dal suo gateway dell'Europa centrale, in Germania, sarà a emissioni zero a partire da quest'anno. A seguire, ClimatePartner ha rilasciato anche un certificato carbon neutral per tutte le spedizioni di esportazione completate nel primo trimestre del 2022.
“Rhenus si sta impegnando per guidare la transizione del settore logistico verso un'industria più sostenibile. Il team è costantemente alla ricerca di modi per contribuire e dare l'esempio nello sviluppo di modalità di trasporto più ecologiche e sostenibili per le spedizioni di merci via mare. Ecco perché abbiamo iniziato a concentrarci sulla fornitura di soluzioni ecologiche al mercato intra-asiatico, una delle rotte commerciali in più rapida crescita al mondo, prima di estendere ulteriormente queste iniziative ad altri traffici", ha affermato Jan Harnisch, CEO di Rhenus Air & Ocean Globale. La nuova iniziativa FCL completerà la strategia complessiva dei prodotti Rhenus Ocean Freight verso la neutralità del carbonio e fornirà una modalità di spedizione più sostenibile per i clienti Rhenus a partire dalla corsia commerciale intra-asiatica.
Per ulteriori informazioni sugli sforzi di sostenibilità del Gruppo Rhenus, visitare: