Cerca Aziende di:
20 Ott 2022
Novo Nordisk, una delle principali aziende sanitarie al mondo, collabora con Kuehne+Nagel per guidare lo sviluppo di carburante sostenibile per l'aviazione (SAF). Questo sarà un passo verso il raggiungimento dell'ambizioso obiettivo di Novo Nordisk di raggiungere zero emissioni di CO2 dalle operazioni e dai trasporti entro il 2030. Con lo spiegamento di 12 milioni di litri di SAF, Novo Nordisk sarà in grado di sostituire il combustibile fossile per tutto il trasporto aereo di merci Kuehne+Nagel spedizioni nel 2022.
Avendo fissato ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio, Kuehne+Nagel supporta attivamente i clienti nella transizione verso un modello di business a basse emissioni di carbonio fornendo varie soluzioni per ridurre o evitare tali emissioni. Essendo una delle attività chiave, Kuehne+Nagel continua a investire nell'adozione di carburanti alternativi per l'aviazione e ad ampliare la propria offerta. Novo Nordisk ha scelto la soluzione per combustibili sostenibili Kuehne+Nagel per ridurre l'impatto ambientale delle proprie spedizioni di merci per via aerea nel 2022. L'utilizzo di 12 milioni di litri di Kuehne+Nagel SAF per tutto il trasporto aereo di merci Novo Nordisk evita l'emissione diretta di circa 30.000 tonnellate di CO2.
Tale impegno sottolinea una crescente domanda di opzioni di spedizione a basse emissioni di carbonio, portando a un aumento della produzione, dello sviluppo e della distribuzione di SAF. In questo sforzo, Kuehne+Nagel ha attivamente sensibilizzato il settore promuovendo l'importanza dei combustibili sostenibili come la misura più efficace per ridurre l'impronta ambientale del trasporto aereo di merci.
Yngve Ruud, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel responsabile della logistica aerea, commenta: “Novo Nordisk non è solo all'avanguardia nel guidare il cambiamento per sconfiggere il diabete e altre gravi malattie croniche, ma anche nella spedizione utilizzando opzioni sostenibili. Sono lieto che, con le nostre soluzioni SAF globali, i clienti possano passare facilmente al trasporto aereo a basse emissioni di carbonio. È un altro passo avanti verso l'obiettivo "impatto zero" e un altro segnale per una produzione e un utilizzo di carburante più sostenibili a livello globale".
Dorethe Nielsen, Vice President of Corporate Environmental Strategy di Novo Nordisk, commenta: “Questo è un altro passo avanti nel continuo supporto di Novo Nordisk allo sviluppo di carburanti sostenibili per l'aviazione. Il nostro trasporto aereo rappresenta la maggior parte delle emissioni di distribuzione dei nostri prodotti poiché forniamo medicinali salvavita ai pazienti di tutto il mondo. Vogliamo guidare il cambiamento in questo settore per aiutare ad aprire la strada anche ad altre aziende per la transizione e la riduzione delle emissioni”.
Aderendo all'iniziativa Science Based Targets, Kuehne+Nagel ha fissato ambiziosi obiettivi ambientali nella transizione verso un modello di business a basse emissioni di carbonio. Ciò viene fatto riducendo le emissioni di carbonio dell'azienda e supportando i propri clienti nella loro transizione.
Scopri di più sui combustibili sostenibili qui.