Cerca Aziende di:
18 Ott 2022
ROMA - Un nuovo polo logistico infrastrutturale sarà costruito nel porto di Trieste al posto dello storico impianto siderurgico di Servola, la Ferriera, chiuso due anni fa dopo 123 di storia.
Il progetto di Icop, impresa con sede a Basiliano (Udine), tra i principali operatori europei specializzati in microtunnel, ingegneria del sottosuolo, opere infrastrutturali, sarà sostenuto da Bnl Bnp Paribas e UniCredit con l'intervento di garanzia di Sace.
In dettaglio gli istituti di credito intervenuti hanno strutturato un'operazione da 20 milioni di euro con intervento di garanzia di Sace finalizzata all'acquisizione da parte di Icop delle quote di Finarvedi, la società concessionaria dell'area nella quale verrà realizzato il nuovo polo logistico infrastrutturale.
Il nuovo polo logistico fa parte di un progetto più ampio che prevede la riqualificazione delle attività industriali e portuali, il recupero ambientale e la riconversione di Servola, l'area da anni dismessa, con la costruzione di una piattaforma logistica. Leggi tutta la notizia
Source: ANSA