News

06 Ott 2022

FerMerci e UIRR insieme per rilanciare il trasporto intermodale in Italia e in Europa

fermerci_uir_transportonline

 

Obiettivo della collaborazione è quello di realizzare una serie di iniziative comuni e una reciproca rappresentanza in Italia ed in Europa.

 

PADOVA – Fermerci sbarca in Europa: l’Associazione FerMerci e UIRR, the International Union for Road-Rail Combined Transport, siglano un MoU per una collaborazione tra operatori del settore italiani ed europei a sostegno del trasporto intermodale, in linea con le politiche UE che mirano a costruire un mercato unico dei trasporti per una mobilità connessa, sostenibile e sicura.

 

L’MoU sarà ufficializzato durante il primo evento dell’iniziativa “FerMerci in Terminal”, presentata oggi presso la fiera GREEN LOGISTICS EXPO di Padova.

 

Obiettivo della collaborazione è quello di realizzare una serie di iniziative comuni e una reciproca rappresentanza in Italia ed in Europa. Rappresentanti dell’Unione Internazionale delle società di trasporto strada-rotaia saranno presenti alle prossime tappe dell’iniziativa “Fermerci in Terminal” che si svolgeranno nei terminal nazionali al fine di realizzare La carta dell’Ultimo Miglio Ferroviario.

 

“L’MoU di oggi – dice il Presidente Clemente Carta – è un altro tassello fondamentale per Fermerci, vista la sua originaria vocazione di rappresentanza dell’intero cluster logistico ferroviario, che già viaggia oltre i confini italiani e arriva ogni giorno in Europa”.

 

Fonte: FERMERCI

 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie