News

04 Ott 2022

La partnership tra DHL Supply Chain e Monta accelera le loro ambizioni di crescita dell'e-commerce internazionale

DHL_Supply_Chain_EMEA_Monta_PARTNERSHIP_TRANSPORTONLINE

 

 

BON – DHL Supply Chain, parte del Gruppo Deutsche Post DHL, ha annunciato l'acquisizione di una quota di maggioranza dello specialista olandese di e-commerce Monta. Le due aziende puntano a una forte partnership per servire i webshop di piccole e medie dimensioni nell'ambito dell'e-fulfillment e delle vendite online. Accelerando la diffusione internazionale dei servizi logistici di Monta, DHL sarà in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze specifiche delle PMI e dei piccoli webshop e Monta potrà servire meglio i suoi clienti in rapida crescita.

 

Fondata nel 1999, Monta è diventata rapidamente uno dei principali fornitori di servizi di e-commerce e di e-fulfillment nei Paesi Bassi. Con una forza lavoro di 1.000 persone e 14 sedi di evasione, l'azienda gestisce 12 milioni di ordini di e-commerce e ha generato un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro nel 2021. Serve attualmente circa 1.500 negozi online ed e-seller di piccole e medie dimensioni in rapida crescita attraverso un'ampia gamma di servizi di adempimento e software di gestione del magazzino. 

 

"Con un team dedicato di 1.000 esperti di logistica, una forte impronta nel mercato dell'e-commerce, processi collaudati e un'eccezionale esperienza nella crescita dei propri clienti attraverso lo sfruttamento strategico di tecnologie all'avanguardia come l'AI, la Data Science e la robotica collaborativa, Monta rappresenta per noi un abbinamento perfetto per far crescere i propri servizi a livello internazionale. Manterremo e sfrutteremo le capacità, le competenze e la cultura attuali di Monta per fornire soluzioni eccellenti e centrate sul cliente nel segmento dell'e-commerce in rapida crescita", afferma Oscar de Bok, CEO di DHL Supply Chain.

 

L'ampia presenza di DHL a livello globale ed europeo, così come l'esperienza nella standardizzazione e nella scalabilità dei processi logistici, completeranno l'esperienza di Monta nella logistica agile e snella nel settore dell'e-fulfillment per le piccole e medie imprese. Sfruttando il meglio di entrambi i mondi, i clienti di DHL e quelli esistenti di Monta beneficeranno dello spirito imprenditoriale che contraddistingue il modo di fare business di Monta e della forte esperienza internazionale, dell'infrastruttura e della rete di DHL Supply Chain.

 

“La nostra visione è quella di diffondere oltre confine il nostro modello di business di successo nei Paesi Bassi, per aiutare i nostri clienti a scalare le loro attività anche a livello internazionale". Monta si è recentemente espansa a livello internazionale, il che ha già portato all'espansione internazionale di diversi clienti Monta. Questa transazione accelera ulteriormente questo sviluppo. Per il nostro personale, questa transazione amplia anche le prospettive di carriera a lungo termine. Lavoriamo con DHL da molti anni e abbiamo riscontrato un'eccellente sintonia culturale. Mi aspetto una vera e propria partnership tra i team di Monta e DHL Supply Chain", afferma Edwin van der Ham, proprietario e CEO di Monta.

 

 

"Questo accordo evidenzia il nostro impegno nel voler far crescere la nostra attività di e-commerce in Europa e continuare a fornire le migliori soluzioni di evasione ai nostri clienti. Stringendo una solida partnership con Monta, rafforzeremo le nostre capacità per rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti e-commerce di piccole e medie dimensioni. Sono molto soddisfatto e attendo con ansia la nostra reciproca collaborazione negli anni a venire", ha dichiarato Hendrik Venter, CEO di DHL Supply Chain EMEA.

 

 

DHL Supply Chain fornisce ai propri clienti soluzioni logistiche e di gestione dei dati per la gestione della supply chain e le operazioni di e-commerce, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla qualità del servizio. Una rete globale di specialisti della supply chain e una forte competenza locale sono tra le principali capacità dell'azienda. In Europa, DHL Supply Chain impiega 30.000 professionisti della logistica nei suoi magazzini e nelle sue operazioni di trasporto.

 

L'accordo è soggetto a revisione da parte delle autorità antitrust.

 

www.dhl.com 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie