11 Ago 2022

Tesla Semi: disponibile a sorpresa già nel 2022

Tesla_Semi_transportonline

 

L'annuncio di Elon Musk.

 

Elon Musk ha annunciato che il camion elettrico Tesla Semi, accreditato di 800 chilometri di autonomia, verrà consegnato già quest'anno. Tesla ha originariamente annunciato Semi nel 2017, quando aveva a disposizione due prototipi. I due camion vennero portati su alcune strade negli Stati Uniti per ulteriori dimostrazioni pubbliche, mentre la disponibilità in massa veniva fissata per il 2019. Ritardi nella produzione e le conseguenze apportate dalla crisi sanitaria hanno spostato nel tempo la disponibilità di Tesla Semi.

 

Al punto che lo stesso Musk aveva dichiarato che Tesla nel 2022 si sarebbe concentrata sulla produzione di Model 3 e Model Y, affermando che le prime consegne di Tesla Semi sarebbero state nel 2023.

 

Al di là di queste dichiarazioni, Tesla avrebbe comunque iniziato la produzione a basso regime del nuovo camion elettrico presso una struttura attigua a Gigafactory Nevada. Ora con un annuncio a sorpresa su Twitter, Musk ha affermato che quest'anno Tesla inizierà a consegnare le prime unità di Tesla Semi.

 

L'azienda prende ordini per il camion dal 2017 e ha notevoli arretrati da smaltire. Non è chiaro chi saranno i primi a ricevere i camion elettrici, ma probabilmente nella lista ci sarà Pepsi, la quale da tempo ha ordinato 100 unità di Tesla Semi. La società prevedeva di utilizzare 15 di quei camion per un progetto per trasformare il suo sito di Frito-Lay Modesto, in California, in una struttura a emissioni zero. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: HARDWARE UPGRADE

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie