Cerca Aziende di:
22 Lug 2022
Si forniscono aggiornamenti sulla situazione dei focolai d’incendio che hanno interessato la rete autostradale e quella ferroviaria in zona carsica.
In particolare, sulla viabilità autostradale, lungo l’autostrada A4 – Venezia Trieste è stata riaperta la carreggiata in direzione di Trieste, con conseguente rimozione dell’uscita obbligatoria predisposta a Villesse (GO).
In direzione di Venezia, invece, permangono ancora delle limitazioni di accesso dei mezzi pesanti in ingresso ai confini con la Slovenia di Fernetti (TS) e Rabuiese (TS), e di deviazione su percorsi alternativi per i veicoli leggeri all’altezza della barriera autostradale del Lisert (GO) della A4.
Sono in atto delle verifiche per consentire il passaggio contingentato lungo la A4 dei mezzi pesanti fermi al porto di Trieste e diretti verso Venezia, con safety car a cura della Polizia Stradale.
Persiste l’interruzione del traffico ferroviario sulla linea Trieste – Udine/Venezia tra Monfalcone e bivio D’Aurisina.
INFORMAZIONI UTILI PER I VIAGGIATORI
Saranno utilizzati i Pannelli a Messaggio Variabile per suggerire altre direttrici autostradali da percorrere per superare i tratti interessati da eventuali criticità, ovvero per indicare altre uscite autostradali da utilizzare nelle vicinanze dell’area interessata dall’incendio.
Per viaggiare sempre informati lungo la rete autostradale sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it) le trasmissioni di Rai Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148.
Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione sono disponibili sul sito internet della società Autovie Venete al sito www.autovie.it.
Per la rete ferroviaria, in attesa che sia autorizzata la ripresa della circolazione RFI e le imprese di trasporto coinvolte si sono attivate sul fronte dell'informazione e dell'assistenza ai viaggiatori e nella riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. Per informazioni è possibile consultare il sito di www.rfi.it.
Fonte: POLIZIA DI STATO