Cerca Aziende di:
23 Mar 2022
Per chi soffre e per chi da giorni convive con gli orrori della guerra, nell’ambito dell’iniziativa patrocinata dai comuni dell’alto milanese, Sogedim si mobilita a sostegno del popolo ucraino colpito dal conflitto.
Ormai le tensioni in Ucraina sono altissime da circa un mese: la popolazione è stremata e in condizioni fortemente critiche, senza il minimo indispensabile per sopravvivere. Sono circa una decina i comuni del milanese coinvolti nel fare ciò che è giusto.
Il sindaco di Corbetta Ballarini, con cui lo Spedizioniere Sogedim è in stretto contatto, è impegnato fin dall’inizio delle operazioni in prima linea nella raccolta del materiale utile ad aiutare la popolazione colpita dalla guerra.
“Ringrazio Sogedim e tutto il personale per la disponibilità e la generosità dimostrata, che ci hanno permesso di mandare un nuovo carico di aiuti al confine tra Romania e Ucraina, dove sono stati allestiti diversi campi profughi e le necessità sono molteplici” dichiara il sindaco, grato per il sostegno reso all’Ucraina.
Il tir Sogedim è pronto a partire dall’Italia, carico di beni e indumenti, pannolini, medicinali e materiale sanitario di pronto intervento, coperte, viveri e vettovaglie.
Il materiale proveniente dalla generosità di cittadini, associazioni e aziende del territorio è stato stoccato suddiviso per categoria e in base alle necessità, presso il magazzino comunale di Corbetta che si è gradualmente riempito fino a esser saturo, oltre ogni aspettativa, grazie all'aiuto di volontari.
Quello di stamattina è il primo in programma dei viaggi umanitari in Ucraina che come operatore logistico del nord Italia promuoveremo a favore della popolazione disagiata.
L’arrivo ad Arinvest Holding, in Romania, è previsto tra venerdì e sabato. Una parte degli aiuti saranno smistati all’orfanotrofio di Rădăuți che ha accolto molti bambini profughi dalla vicina Ucraina.
Per aggiornamenti e informazioni sul buon esito di questa prima spedizione si riporta ai canali social Sogedim.