News

14 Mar 2022

Spedire nel mondo con SpedireAdesso.com: adesso si può

spedire-nel-mondo-con-spedireadesso_TRANSPORTONLINE

 

 

Dal mese di marzo SpedireAdesso.com effettua spedizioni in tutto il mondo, oltre che quelle tradizionali da e verso i Paesi dell’Unione Europea e la Gran Bretagna in seguito alla Brexit. La nota azienda leader nel settore delle spedizioni online, 100% siciliana e nata per aiutare i tanti italiani che vivono in un’altra città o addirittura in qualche Paese europeo, ha deciso di espandere i propri servizi nel resto del mondo. Per il momento le spedizioni potranno essere effettuate soltanto dall’Italia e non viceversa.

 

Perché questa scelta di spedire nel mondo intero? La società negli ultimi anni è diventata sempre più globalizzata e molti nostri clienti ci hanno chiesto di effettuare spedizioni anche al di fuori del continente europeo. Che sia per motivi commerciali o semplicemente per inviare oggetti a un caro che vive in un altro continente, SpedireAdesso.com mette a disposizione la sua lunga esperienza nel campo della logistica internazionale e la partnership consolidata con i principali corrieri espresso del mondo.

 

Cosa cambia con le spedizioni extraeuropee? Rispetto alle spedizioni all’interno dell’Unione Europea, l’iter per inviare buste o pacchi nel resto del mondo è leggermente diverso e include dei passaggi aggiuntivi, come ad esempio la compilazione dei documenti doganali che si possono generare e stampare direttamente all’interno del sito di SpedireAdesso.com.

 

Sempre nella home page del portale, inoltre, sarà possibile calcolare i dazi, l’IVA e le franchigie varie che riguardano questo tipo di spedizioni, le quali ovviamente variano in base alla destinazione.

 

Infine, è bene ricordare che non è possibile spedire una serie di merci, anch’esse elencate sul sito di SpedireAdesso.com, come ad esempio gli alcoolici per i quali è necessaria una particolare licenza di importazione a carico del destinatario.

 

www.spedireadesso.com 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie