News

03 Mar 2022

Link2Alarm, la nuova soluzione di SOFTWARE LINK

link_alarm_transportonline

 

Impianti e macchinari sotto controllo.

 

LINK2ALARM è una soluzione indispensabile a tutte le realtà industriali che necessitano di monitorare e controllare il funzionamento dei propri impianti e macchinari attraverso l’invio di un ALLARME/avviso quando avviene un malfunzionamento e, soprattutto, in casi di fermo linea o fermo macchina.

 

COME FUNZIONA

 

Ogni qualvolta l’impianto o la linea di produzione monitorato non funzionasse come previsto, viene inviato un ALLARME / AVVISO, attraverso una chiamata vocale, ad uno o più numeri telefonici per comunicare il problema che si sta verificando.

Un esempio:

Una logistica di stoccaggio di alimenti freschi con impianti frigoriferi ha la necessità di conservare i suoi prodotti ad una temperatura prefissata.

Se la temperatura di un impianto frigorifero variasse rispetto ai parametri impostati o addirittura si arrestasse il raffreddamento, LINK2ALARM genera una chiamata all’addetto dell’impianto o più chiamate contemporanee a più tecnici dedicati alla manutenzione, con un messaggio vocale per avvisare che la temperatura ha subito una variazione o l’impianto non sta funzionando, ad esempio: “il frigorifero numero 5 nell’area di stoccaggio X ha una temperatura di -5°”.

Questo messaggio di allarme dinamico viene generato e fornito direttamente dalla macchina e trasformato da testo a messaggio audio direttamente dal sistema LINK2ALARM.

 

Inoltre, è possibile inviare una conferma di avvenuta presa in carico da parte dell’operatore che ha ascoltato il messaggio e ha premuto un tasto per l’accettazione.

A seguito di questo evento è possibile notificare al responsabile/capo reparto con un’email o sms il problema riscontrato e se/quando/chi ha preso in carico il problema.

Tale sistema si può applicare anche per i mezzi pesanti o ferroviari, tramite protocolli OBD, con il medesimo funzionamento.

 

VANTAGGI

- Funziona in CLOUD (non è necessario nessun server fisico)

- può essere acquistato in SaaS (Software-as-a-Service) 

- si interfaccia all’infrastruttura già esistente dal cliente

- messaggi di allarme dinamici generati direttamente dalla macchina sono trasformati in messaggi vocali tramite Text To Speech e riprodotti durante la chiamata telefonica.

- si possono inviare più chiamate contemporaneamente a più numeri telefonici.

- Multi sede e Multi-impianto

 

DATI

 

Con LINK2ALARM si ha una tracciabilità completa di tutti gli eventi, pertanto, l’azienda avrà uno storico dettagliato di tutto quanto avvenuto, con la specifica della data/ora/addetto, ecc.

 

www.swlink.it

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie