Cerca Aziende di:
18 Feb 2022
Kuehne+Nagel ha stipulato un accordo di noleggio a lungo termine con Atlas Air, Inc., una sussidiaria di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (Nasdaq: AAWW) per due Boeing 747-8F, gli aerei cargo più capienti al mondo.
Questi due velivoli sono gli ultimi esemplari mai prodotti.
Kuehne+Nagel cominicerà ad utilizzare i due Boeing a partire dal terzo e quarto trimestre per supportare maggiormente i propri clienti sulle rotte transpacifiche. Il 747-8F offre un carico utile superiore del 20% e un consumo di carburante inferiore del 16% rispetto al potente 747-400F.
Yngve Ruud, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel, responsabile della logistica aerea, commenta: "In qualità di leader di mercato nel trasporto aereo di merci, Kuehne+Nagel espande ulteriormente la sua rete charter dedicata per supportare i clienti con soluzioni per la pianificazione a lungo termine. Siamo orgogliosi di collaborare con Atlas Air e di includere questi due nuovi Boeing 747-8F nella nostra già ampia offerta di capacità globale".
Gestendo la più grande flotta del mondo di 747, Atlas Air ha ordinato gli ultimi 747 velivoli in produzione per capitalizzare la forte domanda e offrire valore ai suoi clienti, rafforzando anche il suo impegno per la tutela ambientale attraverso la riduzione del rumore, delle emissioni degli aeromobili e del consumo di risorse.
"Siamo lieti di espandere la nostra partnership con Kuehne+Nagel fornendo capacità dedicata per la loro rete globale di trasporto merci aereo in crescita", ha affermato John W. Dietrich, Presidente e Amministratore delegato di Atlas Air Worldwide. “Il Boeing 747-8F svolge un ruolo incredibilmente importante nel trasporto aereo di merci globale, con una tecnologia avanzata che consente un minor consumo di carburante, una maggiore capacità e un'esclusiva capacità di carico anteriore. Non vediamo l'ora di prendere in consegna questi due 747 e di utilizzarli per Kuehne+Nagel per supportare la loro rete negli anni a venire".