News

04 Feb 2022

Assotir:''Aggiornare i costi minimi di riferimento contro il caro gasolio''

COSTI_MINIMI_GASOLIO_TRANSPORTONLINE

 

Inviata lettera alla Viceministra Bellanova.

 

Nella giornata di venerdì 4 febbraio 2022, il Segretario Generale di ASSOTIR, Claudio Donati, ha inviato una lettera alla Viceministra delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Sen. Teresa Bellanova, per richiedere l’aggiornamento delle tabelle dei costi minimi di riferimento come strumento utile per contrastare il forte aumento del prezzo del gasolio avvenute nelle ultime settimane.

 

Come si legge nella lettera, Donati ricorda che i costi minimi rappresentano “uno strumento che, per quanto imperfetto, risulterebbe, proprio in una fase come l’attuale, di estrema utilità per i trasportatori, ai quali verrebbe fornito, appunto, un riferimento oggettivo, contenente l’insieme dei costi aziendali, ivi compresi quelli aggiornati del gasolio e del gas. Uno strumento, inutile dirlo, a tutela della sicurezza e della trasparenza del mercato”.

 

Proprio per questo – ha proseguito Donati – l’aggiornamento dei costi minimi “sarebbe un primo, seppur non esaustivo passo, assai importante, soprattutto se attuato con la tempestività che l’attuale fase emergenziale richiede”.

 

Fonte: ASSOTIR

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie