News

26 Gen 2022

Distacco dei conducenti, domande e risposte fornite dall’UE

DISTACCO_CONDUCENTI_FAQ_TRANSPORTONLINE

 

La nota è disponibile anche in lingua italiana.

 

Si comunica che è stato reso disponibile il primo elenco di “FAQ - Domande e Risposte” contenente i chiarimenti su alcuni dei molteplici aspetti concernenti la procedura di registrazione dei distacchi, del quale si raccomanda la lettura attenta e puntuale.

 

Tale elenco è consultabile nel seguente link: Road Transport - Posting Declaration - Help. La nota è disponibile anche in lingua italiana (cliccare sul tasto di scelta del linguaggio posto in alto a destra nella pagina).

 

Sono in corso la lettura ed una valutazione approfondita di quanto pubblicato, oltre ad un test di utilizzo della nuova interfaccia web di registrazione, connessa al Sistema di informazione del Mercato Interno (IMI), la cui utilizzo dovrà iniziare perentoriamente il prossimo 2 febbraio 2022.

 

Quale ulteriore aggiornamento informativo sull'argomento, si rende disponibile in allegato, il documento prodotto dal Direttorato Generale per la Mobilità ed i Trasporti della Commissione Europea, contenente i criteri generali utili alla definizione di "distacco", relativi obblighi amministrativi pre, durante e post la sua effettuazione, nonchè ulteriori domande e risposte integrate con schemi/immagini che rendono comprensibili alcuni casi specifici. Il documento è reso disponibile in lingua inglese. 

 

Fonte: FIAP



pdf Guidance on posting of drivers

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie