News

25 Gen 2022

MSC che vuole la maggioranza di ITA Airways

MSC_che_vuole_la_maggioranza_di_ITA_Airways_transportonline

 

Il colosso dello shipping, in partnership con Lufthansa, ha chiesto al Governo italiano 90 giorni di esclusiva.

 

La notizia non era… nell’aria, e proprio per questo il coupe de théâtre è ancora più marcato. Il gruppo MSC, attivo a tutto campo nella logistica terrestre e marittima, dove è diventata la più importante compagnia a livello di tonnellaggio, e anche nella crocieristica, ha infatti comunicato di aver “manifestato oggi al Governo italiano il proprio interesse ad acquisire una quota di maggioranza in ITA Airways”.

 

Si tratta della compagnia aerea che è nata dalle ceneri di Alitalia e che è alla ricerca di un partner. Il nome più gettonato in questo senso nelle ultime ore era quello della tedesca Lufthansa e infatti MSC fa sapere di essersi posta “l’obiettivo di realizzare una partnership con il Governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. Lufthansa ha già manifestato il suo interesse a prendere parte all’iniziativa”.

 

“L’interesse del Gruppo MSC – si legge ancora nella nota - deriva dalla possibilità di attivare sinergie positive per entrambe le società sia nel settore cargo che passeggeri in cui il Gruppo è leader a livello globale.

 

MSC e Lufthansa, a seguito della manifestazione di interesse odierna, hanno richiesto un periodo di esclusiva di 90 giorni lavorativi e soggetto ad approvazioni regolatorie e due diligence. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: SHIP2SHORE

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie