News

16 Dic 2021

Investimenti per il rinnovo e l’adeguamento del parco veicoli, DM in Gazzetta Ufficiale.

rinnovo_parco_veicoli_transportnline

 

Gli investimenti agevolabili sono quelli effettuati a partire dal 16 Dicembre 2021.

 

Si fa seguito alla circolare FIAP n. 364 del 10 dicembre 2021(alla quale si rinvia per gli approfondimenti della misura), per informare che il decreto ministeriale del 18 novembre 2021 per il rinnovo del parco veicolare delle imprese di autotrasporto merci in conto terzi, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.297 del 15 dicembre u.s per entrare in vigore il giorno stesso.

 

Stante la previsione contenuta nell’art. 3, comma 3 del d.m, per effetto della quale “gli investimenti di  cui  al  presente  decreto  sono finanziabili esclusivamente se avviati in data successiva all’entrata in vigore del presente decreto ed ultimati entro il termine  indicato dal decreto direttoriale di cui all’art. 7, comma 2”, gli investimenti agevolabili sono quelli effettuati a partire dal 16 Dicembre 2021.

 

Le modalità di presentazione della domanda non sono ancora note, giacché deve ancora essere emanato il decreto direttoriale di accompagnamento del d.m. Ci riserviamo quindi di ritornare sull’argomento non appena il d.d. verrà divulgato. Lo stesso dicasi per il d.m sugli “investimenti ad alta sostenibilità”(commentato con circolare FIAP n. 365 del 10 dicembre 2021), non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

 

Fonte: FIAP

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie