Cerca Aziende di:
10 Dic 2021
GENOVA - Con i 300 milioni di euro per il porto di Genova, il supporto della Bei (Banca europea degli investimenti) ai porti italiani supera il volume complessivo di 1 miliardo di euro.
"Un'attività molto importante anche a livello europeo - ha sottolineato la vicepresidente Gelsomina Vigliotti, a Genova in occasione della firma del prestito -, che migliora la connettività non solo in Italia, ma la aumenta in Europa e soprattutto si inserisce nel programma sempre più ampio di interconnettività internazionale che l'Unione europea porta e porterà sempre più avanti con l'iniziativa della Global gateway iniziative (il progetto europeo per rispondere alla Via della seta, ndr). Sappiamo quali sono in questi mesi le difficoltà per l'approvvigionamento della merci e il rafforzamento e l'ampliamento della capacità dei porti è un'operazione molto importante per facilitare gli scambi e i commerci".
Con il finanziamento al porto di Genova la Bei si conferma quindi come il principale finanziatore delle Autorità portuali italiane supportando un settore strategico per la connettività e lo sviluppo economico italiano ed europeo. Leggi tutta la notizia
Fonte: ANSA