Cerca Aziende di:
09 Dic 2021
Altro che ‘Italia zero in condotta’: è semmai Condotta in 2Zero!
Il nostro Paese esce infatti a pieni voti dal giudizio implicito, sottostante la nomina del Public Affairs & Innovation Manager che da un anno e mezzo gestisce le relazioni esterne del gruppo altoatesino Gruber Logistics, quale nazione credibile e degna di fiducia in tema di logistica sostenibile.
Si deve leggere così la nomina di Andrea Condotta quale Vicepresidente di 2Zero, l'associazione nata in Europa per sostenere la ricerca verso una mobilità a zero emissioni, che ha recentemente eletto il suo nuovo consiglio direttivo.
Il consiglio è composto da un Presidente e da diversi Vicepresidenti che rappresentano gruppi di interesse diversi quali costruttori di veicoli, università, centri di ricerca ecc. Per la prima volta, l'associazione ha eletto un rappresentante anche per le aziende di logistica e trasporti europee e gli utilizzatori di tali servizi, e il privilegio è appunto spettato all’Italia, dove è già forte la consapevolezza che la logistica diventa un elemento chiave per la ricerca sui nuovi veicoli.
Durante la sua ultima riunione l'Assemblea Generale ha nominato 3 nuovi membri del Consiglio Direttivo che si uniscono agli attuali delegati: Thilo Bein, del Fraunhofer Institute, rappresentante del mondo della ricerca; Uros Salobir, di ELES, in rappresentanza dell'industria delle smart grid, e Andrea Condotta, di Gruber logistics, in rappresentanza del mondo della logistica (operatori e utilizzatori). L'associazione ha inoltre accolto 13 nuovi membri, portando il totale a 111.
“Un approccio di sistema è necessario se vogliamo davvero avere un impatto a lungo termine dei nostri progetti di ricerca e innovazione. Riunire gli innovatori lungo tutta la catena del valore nel settore automotive è l'unico modo per accelerare la transizione verso le emissioni zero” ha detto Stephan Neugebauer, BMW e presidente di 2Zero, commentando i recenti progressi e l'estensione del consiglio di amministrazione dell'organizzazione.
“Dopo 10 anni di esistenza, è impressionante vedere quanto la partnership 2Zero continui ad essere attraente: coinvolgere nuovi attori e accogliere nuovi delegati nel consiglio aiuta a riflettere meglio sui molti aspetti che devono essere affrontati dalla partnership e rendere il trasporto stradale a zero emissioni una vera iniziativa di successo” ha affermato detto Philippe Froissard, DG R&I Commissione europea, capo dell'unità C2 'Future urban & mobility systems'.
Condotta, veneto, studi superiori condotti all’Università di Padova, una laurea cum laude in Scienze Politiche 15 anni fa, è certamente un emergente tra i manager italiani dei trasporti, con lunga esperienza pregressa al gruppo Codognotto di Treviso, prima di approdare nel giugno 2020 alla società di Ora (Bolzano) della famiglia Gruber. Leggi tutta la notizia
Fonte: SHIP2SHORE