Cerca Aziende di:
30 Nov 2021
FRANCOFORTE - A pochi giorni dalla conclusione della conferenza COP26 a Glasgow, DB Schenker, uno dei principali fornitori di servizi logistici al mondo e leader nel trasporto terrestre europeo, e Volta Trucks, produttore leader di veicoli commerciali full-electric e fornitore di servizi, hanno confermato una partnership e il preordine di quasi 1.500 veicoli Volta Zero completamente elettrici, l'ordine più significativo di grandi camion a emissioni zero fino ad oggi in Europa.
Cyrille Bonjean, vicepresidente esecutivo dei trasporti terrestri di DB Schenker in Europa, ha dichiarato: “Abbiamo molte sfide da superare sulla strada della neutralità del carbonio. La partnership su larga scala con Volta Trucks ci consente di aumentare significativamente il ritmo di elettrificazione della nostra flotta e di investire in soluzioni di trasporto più ecologiche, ci avvicina nuovamente al nostro obiettivo di una logistica carbon neutral”.
Essa Al-Saleh, amministratore delegato di Volta Trucks, ha confermato l'accordo con DB Schenker: “Sono lieto di dare il benvenuto a DB Schenker come cliente di Volta Trucks. Lavorare con DB Schenker sul più grande ordine di camion completamente elettrici d'Europa dimostra la fiducia che i principali distributori di merci hanno nella nostra capacità di consegnare un veicolo a emissioni zero di classe mondiale in tempo e con la massima qualità possibile”.
Nell'ambito della partnership, DB Schenker utilizzerà il primo prototipo di Volta Zero Trucks in condizioni di distribuzione reali nella primavera e nell'estate del 2022. I risultati di questi test saranno incorporati nella produzione in serie di 1.470 veicoli costruiti con il nuovo contratto di Volta Trucks stabilimento di produzione a Steyr, in Austria. Leggi tutta la notizia
Fonte: DB SCHENKER